Golden Globes 2025, Zoe Saldaña rivela il dolce messaggio ricevuto da James Cameron

L'attrice ha trionfato ai Golden Globes 2025 nella categoria Miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in Emilia Pérez.

Zoe Saldaña ha rivelato di aver ricevuto un affettuoso messaggio di congratulazioni dal regista di Avatar, James Cameron, per celebrare la sua prima vittoria ai Golden Globe. L’attrice 46enne, nota per i suoi ruoli nei due film di fantascienza di Cameron, Avatar (2009) e Avatar: The Way of Water (2022), ha conquistato il premio come Miglior attrice non protagonista in un film grazie alla sua interpretazione nel musical Emilia Pérez.

Saldaña ha superato una forte concorrenza nella sua categoria, battendo Selena Gomez, Ariana Grande (Wicked), Felicity Jones (The Brutalist), Margaret Qualley (The Substance) e Isabella Rossellini (Conclave). Durante la cerimonia del 5 gennaio, l’attrice ha raccontato che mentre era seduta tra il pubblico ha ricevuto un messaggio da Cameron, attualmente in Nuova Zelanda, impegnato nel montaggio di Avatar: Fire and Ash. “James mi ha scritto e, anche dopo tutti questi anni, continua a credere in me”, ha dichiarato con emozione.

Nel backstage, parlando ai giornalisti, Saldaña ha condiviso i suoi pensieri sulla vittoria e sull’essere finalmente riconosciuta per il suo lavoro. “Provo una gioia assoluta. Questa vittoria rappresenta un senso di presenza e realizzazione”, ha detto l’attrice, ricordando i suoi 25 anni di carriera, iniziata quando era poco più che ventenne, passando dal mondo della danza a quello della recitazione. “Durante questo viaggio, sono sempre stata circondata da persone incredibili e registi di talento che hanno creduto in me, scommettendo sul mio potenziale. Questo riconoscimento significa molto per me, perché alimenta il mio percorso artistico”.

Saldaña ha anche riflettuto sul futuro: “Ho 46 anni e, qualche anno fa, mi chiedevo se fosse il momento di pensare a un piano B. Forse una vita più tranquilla, in una fattoria, coltivando un giardino e preparando dolci? Ma la verità è che sono un’artista, e creare è una necessità quotidiana per me.”

Emilia Pérez trailer - cinematographe.it

Durante i Golden Globes, Emilia Pérez ha trionfato in alcune delle categorie più importanti, tra cui Miglior Film in Lingua Non Inglese e Miglior Film Musicale o Commedia. Diretto dal regista francese Jacques Audiard, il film racconta la storia di un avvocato messicano (interpretato da Saldaña) assunto per aiutare un noto boss del cartello della droga (Karla Sofía Gascón) a ritirarsi e iniziare una nuova vita come donna. La co-protagonista di Saldaña, Karla Sofía Gascón, ha fatto la storia vincendo il premio per la Miglior interpretazione di un’attrice in un film commedia o musicale, diventando la prima donna trans a ricevere tale riconoscimento.