I Goonies 2 si farà! Steven Spielberg produrrà l’atteso sequel

E non vediamo l'ora!

Cadono proprio quest’anno i 40 anni dall’uscita dei Goonies, di Richard Donner. Negli ultimi mesi si erano inseguite delle voci che volevano la Warner Bros. impegnata nella lavorazione di un sequel, ma niente di ufficiale era mai stato definito. Fino a oggi. Perché i Goonies 2 è stato ufficializzato, dopo che la Warner ha trovato uno sceneggiatore che si occuperà di scrivere il film. Si tratta di Potsy Ponciroli, che in passato ha lavorato a Old Henry (2021). Ma non finisce qui, perché Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger e Holly Bario produrranno il film, insieme a Chris Columbus che aveva scritto la sceneggiatura della pellicola originale. Al momento non è stato annunciato il regista del film, né tanto meno sono stati rivelati dettagli sulla trama.

I Goonies, il film che ha segnato un’epoca

I Goonies - cinematographe.it

Il film di Richard Donner, uscito nel 1985, è diventato immediatamente un cult di grandissimo successo. Di fronte a un budget di pochi milioni di euro, i Goonies è riuscito a incassarne ben 125, ottenendo un consenso di critica e di pubblico enorme. Gli ultimi in ordine di tempo a parlare della possibilità che i Goonies 2 venisse realizzato sono stati Corey Feldman e Ke Huy Quan, intervistati a proposito durante la première del film Love Hurts, in cui recitano. “È una delle domande che mi sono state fatte più volte nel corso della mia vita” ha affermato Quan, che nei Goonies interpretava Data. “Adorerei se accadesse“. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Feldman (Clark ‘Mouth’ Devereaux nel film): “Tutto quello che posso dire è metteteci insieme. Siamo tutti in forma. Sean [Astin] è in forma. John [Brolin] è in forma. Siamo ancora tutti in forma, e siamo vivi. I Goonies dicono che non muoiono mai. C’è speranza“.

Leggi anche I Goonies e l’eccezionale reunion del cast a 40 anni dall’uscita del film: la cerimonia in onore di Ke Huy Quan [FOTO]

Fonte: Variety