Gorō Miyazaki parla del potenziale prossimo progetto del padre Hayao Miyazaki
Gorō Miyazaki, architetto e regista giapponese, figlio del celebre Hayao Miyazaki, ha recentemente parlato del potenziale prossimo progetto del padre per Studio Ghibli.
Lo Studio Ghibli nel corso della settimana ha anche ricevuto la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes, prima volta nella storia della kermesse ad essere conferito ad uno studio piuttosto che ad una singola persona. A ritirare il premio sono stati Gorō Miyazaki e Kenichi Toda, vicepresidente dello Studio, mentre Hayao è stato presente in videochiamata.
Hayao Miyazaki e il nuovo hobby che lo tiene occupato
Secondo quanto riporta la stampa giapponese, durante una visita al Museo Ghibli a Mitaka, Tokyo, Gorō avrebbe parlato del padre Hayao e di quello che si prospetta nel futuro in termini di progetti d’animazione. Gorō nel corso dell’evento ha fatto sapere alla rivista Oricon che il padre negli ultimi anni avrebbe trovato un nuovo passatempo, quello di realizzare “scatole panoramiche” dei suoi vecchi film.
Il regista Gorō ha detto a riguardo: “È noioso rimanere solo ai lavori passati, quindi gli ho chiesto di realizzare [questi progetti per] il prossimo, e ci sta attualmente lavorando“. Il figlio d’arte ha poi aggiunto: “Non so se sarà effettivamente il suo prossimo film, ma da quello che ho visto sarà un film d’azione e avventura, ha qualcosa di nostalgico, che richiama ai vecchi tempi.” Il figlio di Miyazaki ha poi concluso “Sembra un dramma avventuroso, quindi non vedo l’ora.”
Ricordiamo che recentemente lo Studio Ghibli ha vinto il suo secondo Oscar per il miglior film d’animazione per il suo Il ragazzo e l’Airone (2024), film che ha ottenuto ottimi risultati al box office italiano, attualmente è infatti al quinto posto tra i film più visti in Italia nel 2024.
Leggi anche Mr. and Mrs. Smith – stagione 2 senza Maya Erskine e Donald Glover? La showrunner chiarisce i rumour