GOT Italy: quando Il Trono di Spade incontra le regioni italiane
Navigando nel vasto universo di internet, alle volte ci si può imbattere in veri e propri colpi di genio, piccole chicche che fanno capire quanta pontenzialità abbiano le persone; questa potenzialità molto spesso rimane sconosciuta ma, altre volte, è corretto dare il giusto spazio a menti tanto geniali quanto folli.
In questo caso è la volta di GOT Italy, un progetto nato da alcuni studenti del politecnico di Torino, dell’Accademia Albertina e della Nemo Academy di Firenze (Chiara Sapio, Manoj Rollo, Filippo Silvestro, Mara Guarneschelli insieme al prof. Riccardo Antonino) che hanno creato con la loro bravura e il loro ingegno un tributo italiano perfetto al mondo del Trono di Spade.
GOT Italy: quando Il Trono di Spade incontra le regioni italiane
L’idea base dietro al progetto (no-profit) GOT Italy è di ricreare la famosa sigla della serie Tv utilizzando come casate in guerra le varie regioni italiane, da nord a sud.
Di seguito potete trovare il video in questione e i vari stemmi delle casate di GOT Italy creati apposta per il video.
Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.