Gotham by Gaslight sarà il nuovo film animato su Batman
La DC annuncia il nuovo film animato Gotham by Gaslight, tratto dall'omonimo fumetto di Batman, il primo della linea Elseworlds.
Sarà Gotham by Gaslight il prossimo fumetto trasformato in film animato dalla DC.
Il progetto, la cui ideazione farà parte degli extra contenuti nella versione home video di Batman and Harley Quinn, è tratto dall’omonimo fumetto su Batman uscito nel 1989, come il primo appartenente alla linea Elseworlds, tradotto inizialmente come Altrimondi. Il volume vedeva testi di Brian Augustyn e disegni di Mike Mignola.
Se non conosceste la storia, sappiate che il fumetto vede il Cavaliere Oscuro incontrare nientemeno che Jack lo Squartatore sullo sfondo di una Gotham City vittoriana. Una premessa da sfregarsi le mani che con la tecnica dell’animazione potrebbe regalare risultati visivi strabilianti.
Come per gli altri film animati, anche Gotham by Gaslight arriverà direttamente in DVD e Blu-Ray. Al momento, non ci sono altre notizie a riguardo, ma i contenuti speciali di Batman and Harley Quinn potrebbero gettare nuova luce sul titolo.
Il film sarà disponibile in Digital HD dal 15 agosto, mentre debutterà in formato retail a partire dal 29 dello stesso mese. Gli americani, inoltre, avranno la fortuna di godersi Batman and Harley Quinn al cinema il 14 agosto, con una proiezione speciale fissata per quell’unica data.
Il cast di voci originali comprende Kevin Conroy e Melissa Rauch nei panni dei due protagonisti. Con loro anche Loren Lester, Paget Brewster, John DiMaggio, Eric Bauza, Rob Paulsen, Robin Atkin Downes, Mindy Sterling e Trevor Devall.
La storia vedrà eroe e villain fare coppia, con l’ausilio di Nightwing, per fermare il folle piano di Poison Ivy.