Gotham: DB Wong sarà il Professor Hugo Strange
Ora che Gotham ha introdotto l’Indian Hill, un laboratorio nascosto che effettua degli esperimenti sui “mostri” di Gotham City, hanno bisogno di qualcuno per eseguirli. Era da un po’ che girava la voce che il professor Hugo Strange stava arrivando all’interno show, e ora possiamo dire finalmente che l’attore BD Wong lo interpreterà nella serie.
Ufficialmente nella serie, Hugo Strange sarà assunto per eseguire esperimenti a Gotham Arkham Asylum. Lo psichiatra “appare altruista,” annuncia Fox ai microfoni di ComicBook.com “, ma nasconde un oscuro segreto che lo rende alla fine la più grande minaccia di Gotham.” Comincerà abbastanza innocentemente, lavorando per riabilitare i cattivi di Gotham City, prima di rivelarsi come l’uomo dietro l’Indian Hill.
Quanto all’Indian Hill, mentre lo spettacolo rivela qualcosa sulla struttura, anticipando un paio di personaggi in corso di sperimentazione, mentre con l’aggiunta Firefly al roster dei protagonisti, Fox dovrà spiegare come impostare da ora in poi la trama della serie. Indian Hill è ufficialmente un programma black-ops gestito dalla Wayne Enterprises “dedicato a creare l’ultimo super-umano … dei super cattivi”, dicono. Wong è apparso recentemente sul grande schermo in Jurassic World e Focus nel 2015, e sull piccolo schermo in Mr. Robot. È probabilmente più conosciuto, tuttavia, come Padre Ray in Oz della HBO. Il personaggio di Hugo Strange in realtà precede anche fino al Joker, la prima apparizione del personaggio risale al 1940 in Detective Comics # 36. È apparso in diverse serie animate, e ha avuto un ruolo importante nella serie di videogiochi su Batman.
Gotham – dove il crimine corre selvaggio
Gotham è una storia di origine dei grandi DC Comics Super-Villains e vigilantes, rivelando un nuovo capitolo che non è mai stato raccontato. Da produttore esecutivo / scrittore Bruno Heller, Gotham segue l’aumento di un poliziotto in una città corrotta pericolosamente in bilico tra il bene e il male, e racconta la nascita di uno dei più popolari super eroi del nostro tempo. La serie conta la presenza di stelle come Ben McKenzie, Donal Logue, Jada Pinkett Smith e Robin Taylor. Gotham è basata sui personaggi della DC Comics ed è prodotto da Warner Bros. Television. Il produttore esecutivo Bruno Heller ha scritto il pilot, che è stato diretto e prodotto a livello esecutivo da candidato agli Emmy Award Danny Cannon. John Stephens è stato il produttore esecutivo della serie.
Fonte: ComicBookMovie