Gotham: Erin Richards parla dell’evoluzione di Barbara Kean

La terza stagione di Gotham sembra porterà grandi cambiamenti per praticamente tutti i personaggi della serie. Con un salto di diversi mesi dalla fine della seconda stagione, si vedrà Jim Gordon nei panni del cacciatore di mostri, Fish Mooney intenta a creare un proprio esercito tra i bassifondi della città, e Bruce Wayne si ritroverà avere un gemello malvagio girovagare per Gotham oltre a passare molto più tempo insieme a Selina Kyle.

Forse nessun cambiamento sarà così ovvio come quello per Barbara ‘Stabby Babs’ Kean nella prossima stagione. Erin Richards ha interpretato il personaggio riportando i suoi cambiamenti da una mera figura secondaria a un personaggio di primo livello nella storia.

Gotham: Erin Richards parla dell’evoluzione di Barbara Kean

Grazie anche in parte al Sirens, il nuovo club che serve da ritrovo per la Gotham sotterranea, i fan della serie avranno modo di vedere molto di più di Barbara. La Richards ha rivelato a ComicBook.com in una recente visita sul set che il suo personaggio continuerà a progredire con l’attuale storyline.

“Barbara ha più controllo su cosa devefarein questa terza stagione,” ha detto la Richards. “Grazie al club che abbiamo, siamo molto più parte integrante nel gestire Gotham City ed è una sorta di società sotterranea. Si sta guadagnando sempre più il suo spazio, il che è fantastico.”

Gotham 3 vede nel cast Ben McKenzie come il detective James Gordon, Donal Logue come Harvey Bullock, Michael Chiklis nei panni del detective Nathaniel Barnes, Sean Pertwee come Alfred, Robin Lord Taylor come Oswald Cobblepot aka il Pinguino, Erin Richards come Barbara Kean, David Mazouz come Bruce Wayne, Camren Bicondova come Selina Kyle aka Catwoman, Cory Michael Smith come l’Enigmista, Chris Chalk come Lucius Fox e Jamie Chung come Valerie Vale.

Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox che la trasmette dal 22 settembre 2014.

Annunciata per la prima volta nel settembre del 2013, rappresenta un prequel/spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo DC di Batman.

Tags: Gotham