Gran Turismo: Geri Halliwell e Djimon Hounsou nel film
Geri Halliwell e Djimon Hounsou si uniscono al cast di Gran Turismo, film diretto da Neill Blomkamp e basato sul videogioco sportivo.
Due nuove aggiunte per il film Gran Turismo, tratto dall’omonimo videogioco di gare automobilistiche, che accoglie nel cast la ex Spice Girl Geri Halliwell e il nominato all’Oscar Djimon Hounsou. Le riprese del titolo sono già in corso in Ungheria, con una lista di attori in cui figurano anche David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnett, Archie Madekwe, Daniel Puig, Josha Stradowski e Thomas Kretschman.
Necessitando di una storia che vada oltre le semplice corse in pista al centro del famoso videogioco, Gran Turismo seguirà le vicende di un adolescente, abile gamer, che si ritrova a competere in delle vere gare di automobilismo a livello professionistico. A dare volto al giovane sarà Archie Madekwe, il quale cercherà di apprendere il più possibile dal proprio mentore, pilota ormai ritiratosi interpretato da David Harbour. I due nuovi acquisti del film vestiranno invece i panni dei genitori del protagonista.
Gran Turismo: il famoso videogioco diventa un film grazie al regista Neill Blomkamp
Djimon Hounsou ha bisogno di ben poche presentazioni, avendo preso parte a una moltitudine di titoli a partire da inizio anni ’90. Fra i suoi ruoli più apprezzati, quelli interpretati in In America – Il sogno che non c’era e Blood Diamond – Diamanti di sangue, i quali gli hanno permesso di conquistare due nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista. Più recentemente è apparso in Guardiani della Galassia e Black Adam. Nota soprattutto per il suo passato da cantante nelle Spice Girls, Geri Halliwell non è totalmente estranea al mondo del cinema, essendo fra le protagoniste del film dedicato all’iconico gruppo di cui era membro ed essendo apparsa in piccoli ruoli in progetti quali Crank: High Voltage.
A dirigere Gran Turismo è nientemeno che Neill Blomkamp (District 9, Elysium), mentre la sceneggiatura, ispirata a una storia vera, è firmata da Jason Hall (American Sniper) e Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard).