Gran Turismo: Orlando Bloom nel cast del film con David Habour
Gran Turismo è una saga videoludica che non ha bisogno di presentazioni: la serie, nota anche con la sigla GT, verte intorno alla simulazione di guida con lo sviluppo da parte di Polyphony Digital e pubblicata da Sony Computer Entertainment per le console PlayStation. Il franchise che è nato nel lontano 1997 per PlayStation 1, è stato poi seguito da ben altri 6 capitoli di grande successo, con Gran Turismo 7 arrivato a marzo 2022 per PlayStation 4 e 5. Detto questo, questo brand è talmente tanto famoso che Sony e PlayStation Productions hanno deciso di lavorare ad film ad hoc ispirato al videogame.
Gran Turismo avrà come protagonista l’attore di Stranger Things David Harbour
PlayStation Productions, infatti, sta lavorando attualmente a molte trasposizioni della compagnia che hanno solcato (come Uncharted) o che solcheranno il grande e piccolo schermo (parliamo della serie di Horizon Zero Dawn e The Last of Us, i film di Ghost of Tsushima, Twisted Metal e molto altro ancora). In particolare Gran Turismo sarà diretto dall’apprezzato Neill Blomkamp, giovane cineasta sudafricano naturalizzato canadese noto per District 9 (2009) ed Elysium (2013) e vedrà come protagonista un attore davvero inaspettato. Come riportato da Variety, infatti, David Harbour (Hellboy, Black Widow), Jim Hopper di Stranger Things, vestirà i panni del personaggio principale, anche se non abbiamo ancora informazioni sul background dello stesso.
Al cast della serie si aggiunge anche l’attore di Pirati dei Caraibi, Orlando Bloom. Dalle prime indiscrezioni su Gran Turismo, la storia dovrebbe ricalcare un racconto reale, con un adolescente che, da appassionato della saga, diventa una vero pilota professionista della Nissan.