Grease, addio alla star Susan Buckner
L'interprete di Patty Simcox è morta all'età di 72 anni.
È morta Susan Buckner, l’attrice nota per aver interpretato la cheerleader Patty Simcox in Grease (1978). Aveva 72 anni. “Susan è morta pacificamente il 2 maggio circondata dai propri cari”, ha pubblicato un portavoce della famiglia dell’attrice. Al momento non è stata rivelata la causa del decesso. “La luce che ha portato in ogni stanza ci mancherà per sempre”, ha detto a People la figlia Samantha Mansfield. “Era magica e sono stata molto fortunata a poterla definire la mia migliore amica.”
Susan Buckner è nata a Seattle, Washington, nel 1952. Prima della sua carriera di attrice, è stata la reginetta di diversi concorsi di bellezza, incoronata Miss Washington nel 1971 e finalista nella top ten di Miss America 1972. La sua incursione nel mondo dello spettacolo è iniziata con The Dean Martin Show come una delle Golddiggers, un gruppo di canto e ballo tutto al femminile. È apparsa anche in spettacoli di varietà come The Mac Davis Show, Sonny and Cher e come nuotatrice sincronizzata in The Brady Bunch Variety Hour.
Nel 1977 ha ottenuto il ruolo di Patty Simcox, una delle amiche cheerleader di Sandy (Olivia Newton-John) nel celebre film musicale divenuto di culto. Grease, con John Travolta nel ruolo dell’iconico Danny Zuko, è stato il film più visto dell’anno, incassando 132,4 milioni di dollari al botteghino. La sua morte segue quella di Olivia Newton-John nel 2022. L’attrice è morta di cancro al seno all’età di 73 anni.