Grease, battuta all’asta l’iconica giacca di pelle di Olivia Newton-John: il prezzo di vendita è a dir poco folle!
Battuta all'asta l'iconica giacca di pelle indossata da Olivia Newton-John in Grease: la cifra d'acquisto vi lascerà a bocca aperta!
A quasi cinquant’anni dall’uscita nelle sale di tutto il mondo, è stato venduto all’asta uno dei cimeli più celebri di Grease, l’amatissimo film del 1978 diretto da Randal Kleiser, tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, e con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John. Di recente, la casa d’asta Julien’s Auctions ha messo in vendita una collezione di cimeli appartenute all’attrice, morta nel 2022 a 73 anni dopo aver combattuto una lunga malattia. Tra i tanti capi d’abbigliamento, l’oggetto più pregiato è stato senza dubbio l’iconica giacca di pelle indossata nel film.
Battuta all’asta l’iconica giacca di pelle indossata da Olivia Newton-John in Grease: la cifra d’acquisto è pazzesca!
L’iconica giacca di pelle, uno degli oggetti maggiormente ambiti nella collezione di Julien’s Auctions, è stata indossata da Olivia Newton-John nelle ultime sequenze di Grease, durante il numero musicale You’re the One That I Want, eseguito insieme all’amico e collega John Travolta. Il capo d’abbigliamento, il cui valore è stato stimato dalla casa d’asta tra gli 80 mila e i 100.000 dollari, è stato acquistato per 740.000 dollari. Non è la prima volta che l’iconica giacca viene messa in vendita. In passato, fu la stessa Olivia Newton-John a metterla all’asta dopo averla conservata per quarant’anni per beneficenza. In quell’occasione, l’indumento venne acquistato per circa 243 mila dollari. L’acquirente, successivamente, decise di restituirla alla star. A fronte di un budget di 6 milioni di dollari, Grease ha incassato a livello mondiale quasi 400 milioni di dollari, diventando tra i film di maggior successo nella storia del cinema.