Green Book: Linda Cardellini si unisce a Viggo Mortensen nel cast
Green Book è diretto da Peter Farrelly, da una sceneggiatura che ha scritto con Nick Vallelonga e Brian Currie.
Linda Cardellini si è unita a Mahershala Ali e Viggo Mortensen nel dramma storico Green Book e Participant Media è entrata a far parte della produzione e del finanziamento del film. Green Book è diretto da Peter Farrelly, da una sceneggiatura che ha scritto con Nick Vallelonga e Brian Currie.
Il progetto è prodotto da Jim Burke, Charles Wessler e Farrelly insieme a Vallelonga e Currie. I produttori esecutivi sono Jeff Skoll e Jonathan King di Partecipant, insieme a John Sloss e Steve Farneth di Cinetic Media e Kwame Parker. Green Book è in programma per iniziare le riprese principali questa settimana.
Green Book racconta la vera storia di Tony Lip, un buttafuori italo-americano con una formazione di secondo grado, che nel 1962 fu ingaggiato per accompagnare il Dr. Don Shirley, uno dei migliori pianisti jazz del mondo, in un tour di concerti da New York City attraverso l’era pre-Civil Rights Deep South.
Dato che Shirley era afro-americano, gli uomini facevano affidamento sul Negro Motorist Green Book per guidarli nei pochi motel, ristoranti e stazioni di servizio che venivano accolti sotto la Mason-Dixon Line. Il viaggio ha aperto gli occhi di entrambi gli uomini, e del mondo in cui vivevano. Farrelly ha dichiarato: “Avere Viggo, Mahershala e Linda nel mio film è una benedizione e un’ imbarazzante ricchezza. Non vedo l’ora di lavorare con tutti loro e condividere il testamento di Nick per suo padre con il mondo. “
Linda Cardellini è attualmente protagonista del sequel Daddy’s Home 2.