Greenland 2: svelata la trama e il titolo ufficiale del sequel del disaster movie con Gerard Butler
Annunciato più di due anni e mezzo fa, il sequel del disaster movie Greenland è ormai realtà: svelata la trama e il titolo ufficiale del film!
A distanza di due anni e mezzo dall’annuncio, sono stati svelati il titolo ufficiale e i primi dettagli della trama del sequel di Greenland, il disaster movie del 2020 con protagonisti Gerard Butler e Morena Baccarin. Il film ha incassato 52,3 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato il più noleggiato del 2020 negli Stati Uniti, sia su Prime Video che su Apple TV, rendendolo il miglior profitto per la casa di distribuzione, la STX Films, facendole guadagnare oltre 70 milioni di dollari.
Il titolo e la trama del sequel di Greenland
Il sequel di Greenland si intitolerà Greenland: Migration. Il secondo capitolo, scritto da Chris Sparling e Mitchell Lafortune, esplorerà il modo in cui “la famiglia Garrity deve lasciare la sicurezza del bunker della Groenlandia dopo che la cometa ‘Clarke’ ha decimato la terra“. La famiglia sarà così costretta a compiere un pericoloso viaggio nelle sterminate aree ghiacciate dell’Europa devastata per trovare un nuovo rifugio, mentre in tutto il mondo sarà iniziata una nuova glaciazione.
“Siamo entusiasti di avere Gerard, Morena e Ric di nuovo a bordo per Groenlandia: Migration per mostrare al pubblico cosa è successo dopo alla famiglia Garrity. Tornando a lavorare con i team di G-BASE, Thunder Road, CineMachine e STX, sappiamo che il prossimo capitolo sarà altrettanto avvincente del primo“, ha dichiarato il produttore Sébastien Raybaud in un comunicato. Sam Brown, Presidente della produzione di STX Entertainment, ha aggiunto: “Il successo di Greenland ha mostrato in modo narrativamente e visivamente avvincente ciò che un uomo è disposto a fare per proteggere e provvedere alla propria famiglia contro le probabilità più catastrofiche. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la straziante storia dei Garrity con Gerry, Morena, Ric e tutti i nostri meravigliosi produttori e partner in tutto il mondo“.