Greenland: trama e cast del disaster movie con Gerard Butler

Greenland segue le vicende di una famiglia durante un catastrofe.

Distribuito nelle sale cinematografiche italiane l’8 ottobre 2020 da Lucky Red e Universal Pictures, Greenland è un disaster movie diretto da Ric Roman Waugh e con protagonista Gerard Butler. Il film andrà in onda in prima tv questa sera su Canale 5: ecco trama e cast!

Trama e cast di Greenland

Trama

Greenland; cinematographe.it

Una catastrofe si abbatte sul mondo e minaccia di distruggere l’umanità: la frammentazione dell’asteroide Clarke al suo passaggio vicino alla Terra. L’impatto degli enormi frammenti di roccia provoca distruzione, destabilizzando interi paesi dal punto di vista politico, sociale ed economico. Come altri uomini, John Garrity cerca di capire come sopravvivere, per scoprire che gli restano solo quattro giorni per portare la famiglia a New York in salvo in un bunker militare segreto che si trova in un luogo piuttosto complicato da raggiungere. Per l’uomo, insieme all’ex moglie Allison e al giovane figlio Nathan, comincia un viaggio impossibile e pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo. Intanto il tempo stringe, il mondo è in prenda al caos, e quindi comincia una corsa contro l’avvicinarsi dell’apocalisse globale, per raggiungere la Groenlandia.

Cast

Il cast di Greenland è così composto: Gerard Butler è John Garrity, Morena Baccarin è Allison Garrity, Roger Dale Floyd è Nathan Garrity, Scott Glenn è Dale, David Denman è Ralph Vento, Hope Davis è Judy Vento, Andrew Bachelor è Colin, Gary Weeks è Ed Pruitt, Tracey Bonner è Peggy Pruitt, Claire Bronson è Debra Jones, Madison Johnson è Ellie Jones mentre Merrin Dungey è il maggiore Breen.