Gremlins 3: Max Landis vorrebbe farne un film found footage
Max Landis, sceneggiatore di Chronicle e American Ultra, vorrebbe che in Gremlins 3 la macchina da presa entrasse nel mondo dei personaggi.
Da anni ormai si parla di Gremlins 3, ma al momento sono solo state proposte idee che la Warner ha sistematicamente scartato.
Fra gli sceneggiatori che hanno scritto dei possibili soggetti per il sequel c’è Max Landis, che ha firmato Chronicle e American Ultra, e che è intenzionato a mostrare la sua nuova proposta a Joe Dante, regista dei due capitoli precedenti. La premessa che Landis ha posto per Gremlins 3 è delle più tipiche, con un ragazzino che riceve un paio di Mogwai per Natale.
È qui che arriverebbe la svolta per il franchise, il cui terzo capitolo ideato da Max Landis diventerebbe un film found footage ovvero ripreso con la videocamera da un personaggio interno alla storia. Come spiega lo sceneggiatore, il primo atto del sequel vedrebbe il giovane protagonista registrare le piccole creature per trasformare in un fenomeno di YouTube. Il secondo atto, come da tradizione, vedrebbe i Mogwai mangiare dopo mezzanotte, tramutandosi nei terribili mostriciattoli, che invaderebbero la città trasformando Gremlins 3 in un disaster movie. Per chiudere coi fiocchi, il terzo atto sarebbe raccontato proprio attraverso gli occhi delle creature, impadronitesi della videocamera.
Che questo concept possa stuzzicare la fantasia della Warner o di Joe Dante? L’ultima persona che abbiamo sentito parlare di Gremlins 3 è stata Chris Columbus, il quale avrebbe in mente una storia molto cupa per un eventuale terzo episodio. Con tante idee, possiamo davvero pensare di rivedere i Mogwai sul grande schermo?