Gremlins e Goonies, Warner Bros conferma i nuovi film
Stando alle dichiarazioni di Warner Bros, i Gremlins e i Goonies sono pronti a ritornare, insieme a Chris Columbus
Negli anni ’90 e agli inizi del 2000, Chris Columbus è stato uno dei più apprezzati registi di film per famiglie. Columbus ha infatti realizzato Mamma, ho perso l’aereo e il suo seguito, Mrs. Doubtfire, L’uomo bicentenario e i primi due Harry Potter. Ma la florida carriera di Columbus inizia negli anni ’80, anni in cui firma la sceneggiatura di numerose pellicole, tra cui due dei più grandi cult di quegli anni, ovvero Gremlins, diretto da Joe Dante, e I Goonies, diretto da Richard Donner. Si tratta di film che hanno fatto breccia nel cuore di milioni di spettatori, e ora, tra un po’ di entusiasmo e un po’ di paura, Warner Bros ha annunciato ufficialmente di star realizzando nuovi film per entrambi i franchise.
Gremlins e Goonies, Warner Bros conferma i nuovi film e il ritorno di Chris Columbus

Intervistati da Deadline, Mike De Luca e Pam Abdy, dirigenti presso Warner Bros Pictures, hanno rilasciato numerose dichiarazioni riguardanti i recenti successi dello studio e le sue future produzioni. De Luca e Abdy hanno anche avuto modo di confermare ufficialmente la lavorazione di nuovi film per i due franchise di Gremlins e dei Goonies. “Siamo molto contenti del fatto che Amblin stia sviluppando con Chris Columbus dei nuovi film per questi franchise” ha dichiarato Abdy, confermando quindi sia il ritorno di Chris Columbus sia quello della Amblin Entertainment, ovvero la casa di produzione fondata da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy e Frank Marshall, che ha prodotto anche i film originali negli anni ’80.
Gremlins e Goonies stanno quindi per tornare ufficialmente. Per quanto riguarda Gremlins, però, va notato che si parlerebbe del terzo film della serie. Nel 1990, infatti, uscì un seguito sempre diretto da Joe Dante, dal titolo Gremlins 2 – La nuova stirpe, film demenziale e meta-cinematografico. Negli anni ’90, Warner Bros stava sviluppando anche un terzo capitolo, ma il progetto venne poi accantonato. I Goonies, invece, non ebbe mai un seguito, anche se negli ultimi tempi giravano rumors sempre più insistenti su un possibile sequel.
Leggi anche I Goonies 2 si farà! Steven Spielberg produrrà l’atteso sequel