Gretel and Hansel: annunciata la data d’uscita del film

Orion Pictures ha annunciato la data d'uscita dell'horror Gretel and Hansel, con protagonista la star di IT, Sophia Lillis.

Il film di Orion Pictures, Gretel and Hansel, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 gennaio 2020

Gretel and Hansel, la rivisitazione dark di Orion Pictures della fiaba classica dei Fratelli Grimm, con protagonista Sophia Lillis (IT), sarà nei cinema a partire dal 31 gennaio 2020. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la storia è ambientata molto tempo fa in una campagna da fiaba distante, e si incentra su una ragazzina che conduce il fratello minore in una foresta oscura, alla disperata ricerca di cibo e lavoro, solo per imbattersi in una rete nefasta di eventi, al cospetto del maligno.

Il film, che avrà un approccio più horror alla fiaba, sarà diretto dal regista horror Osgood Perkins, su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Rob Hayes. Anche se i Fratelli Grimm sono sempre stati difficili da vendere al box office domestico, negli ultimi anni, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe del 2013 ha incassato più di 250 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di $50 milioni di budget.

Gretel And Hansel: iniziano le riprese dell’horror con Sophia Lillis

Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe avrebbe dovuto avere un sequel, ma nessuno ha mai concretizzato il progetto. Alla fine, sembrava che il film fosse stato cancellato a favore di un sequel in forma di serie tv, ma anche questo progetto fu abbandonato.

Il film con la Lillis non sarà legato al franchise di Cacciatori di streghe (Witch Hunters), ma dato il successo del film e la mancanza di un sequel, non è una sorpresa il fatto che vogliano lanciare una versione della storia più “adulta” e intrida di horror. Nel 2014, dopo l’uscita di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, si parlava di un film in via di sviluppo sui due personaggi, basato sull’interpretazione di Neil Gaiman dei due protagonisti.