Gretel e Hansel: trama, cast e curiosità del film horror di Oz Perkins

La celebre fiaba dei fratelli Grimm viene rivisitata nel fantasy-horror in onda questa sera su Rai 4.

Su Rai 4 va in onda questa sera, a partire dalle ore 21.20, il film horror Gretel e Hansel di Oz Perkins. Ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm il regista realizza un’opera dalle atmosfere inquietanti, dove la protagonista assoluta è Gretel, il cui spirito tenace cerca di contrastare il male. Andiamo a scoprire la trama, il cast (con i relativi personaggi interpretati) e qualche curiosità sull’opera.

La trama, il cast e le curiosità del film horror Gretel e Hansel di Oz Perkins, ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm

Gretel e Hansel trama cast curiosità - Cinematographe.it

L’adolescente Gretel e il suo fratellino Hansel hanno da poco perso il padre; così, la madre, non potendosi più occupare di loro, decide di cacciarli brutalmente di casa. Mentre si avventurano nel bosco scorgono, ad un certo punto, una casa sperduta. Sbirciando dalla finestra, notano una tavola bandita di ogni bontà possibile e immaginabile.

Spinto dalla fame, il piccolo Hansel entra di soppiatto. Qui trova una signora dai modi affabili, che invita anche la sorella a entrare. Nei giorni successivi Gretel e Hansel vengono ospitati dalla padrona di casa, che alla ragazza insegna pure a parlare con la natura. Tuttavia, la gentilezza nasconde un terribile segreto. Quando se ne accorgono potrebbe essere troppo tardi…

Gretel e Hansel trama cast curiosità - Cinematographe.it

Gretel e Hensel è un film fantasy-horror del 2020 di Oz Perkins avente per volto principale Sophia Lillis, nei panni di Gretel, mentre Alice Krige impersona la signora dall’aria ambigua. Completano il cast: Jessica De Gouw (Holda), Samuel Leakey (Hansel), Beatrix Perkins (Clicky), Charles Babalola (il cacciatore), Fiona O’Shaughnessy (mamma) e Jonathan Gunning (uomo emaciato). Le cupe atmosfere del lungometraggio, ambientato in una Germania medievale segnata dalla fame e dalla miseria, vengono enfatizzate dalla colonna sonora di R.O.B. e dalla fotografia di Galo Olivares.

Leggi anche Timothée Chalamet: “Io più bello di Tom Holland? Non sono assolutamente d’accordo”