Greyhound: Elisabeth Shue e Rob Morgan nel film con Tom Hanks
Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e incentrato su un convoglio navale inseguito da nazisti, Greyhound vede salire a bordo Elisabeth Shue e Rob Morgan. La sceneggiatura è firmata da Tom Hanks, anche protagonista del film, mentre la regia è nelle mani di Aaron Schneider
Elisabeth Shue e Rob Morgan si sono uniti al cast di Greyhound, film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale che vede Tom Hanks protagonista
Diretto da Aaron Schneider (Get Low), Greyhound segue un convoglio di 37 navi Alleate guidato dal capitano Ernest Krause (Tom Hanks), per la prima volta al comando di un cacciatorpediniere degli Stati Uniti, attraversare il pericoloso Atlantico settentrionale mentre è inseguito da una flottiglia di U-Boot nazisti sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. Precedentemente, nel film era salito a bordo anche l’interprete britannico Stephen Graham.
Elisabeth Shue, nominata all’Oscar per la sua prova in Via da Las Vegas, è attualmente nelle nostre sale con Il giustiziere della notte; Rob Morgan ha invece preso parte a Mudbound, nominato a quattro statuette nell’edizione della cerimonia appena passata, ed è fra le star di Stranger Things. Le riprese di Greyhound si terranno a Baton Rouge a bordo della USS Kidd, il cui nome è un tributo al Contrammiraglio Isaac Kidd, morto sulla USS Arizona durante l’attacco a Pearl Harbor e primo ammiraglio della Marina a essere ucciso in azione; la USS Kidd svolse un ruolo importante nella Guerra di Corea.
Sony Pictures Worldwide Acquisitions ha messo le mani sui diritti globali di Greyhound dalla FilmNation durante il mercato tenutosi alla Berlinale di quest’anno. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Tom Hanks, che inizialmente sembrava anche poter dirigere il film; l’attore vestirà inoltre i panni di produttore con la sua Playtone, affiancato dal socio Gary Goetzman.