Grosso guaio a Chinatown, Kurt Russell dice sì al sequel: “Se qualcuno dovesse scrivere una sceneggiatura fantastica…”
Kurt Russell non direbbe no ad un possibile sequel di Grosso guaio a Chinatown. Ma l'attore pone una condizione...
È almeno un decennio che in quel di Hollywood si parla di un sequel di Grosso guaio a Chinatown, il celebre film del 1986 diretto da John Carpenter e con protagonista Kurt Russell. Nel 2015 Dwayne Johnson stava lavorando ad un remake, con l’intenzione di ereditare il ruolo di Jack Burton, ma il progetto si è arenato nel 2018. L’ultimo aggiornamento su un possibile sequel è datato 2021, quando il presidente di Seven Bucks Productions Hiram Garcia, dichiarò “Troveremo un modo per continuare la storia di Grosso guaio a Chinatown“. Da quel momento più nulla…
Kurt Russell non dice no ad un sequel di Grosso guaio a Chinatown
Nel corso di un’intervista rilasciata a Comicbook, Kurt Russell si è detto propenso a tornare nei panni di Jack Burton qualora venisse prodotto un sequel di Grosso guaio a Chinatown. L’attore, però, lo farebbe solo ad una condizione: “Non si dice mai mai. Voglio dire, se qualcuno dovesse scrivere una sceneggiatura fantastica, che fosse migliore della prima e avesse qualcosa di nuovo da dire, non so, possiamo picchiare un po’ John Carpenter e dirgli ‘Dai, John! Andiamo a farlo'”.
La trama di Grosso guaio a Chinatown: Due amici, un americano, conducente di autotreni, e un cinese con ristorante, si ritrovano coinvolti in una strana storia dopo che la bella fidanzata del cinese, in arrivo da Pechino, scompare all’aeroporto. Miao Yin, si scopre, è stata rapita da Lo Pan, il quale, condannato nell’antichità ad una esistenza “apparente”, deve trovare una vergine dagli occhi verdi per “riapparire”. Tra incredibili e maldestre avventure con esseri mostruosi nel mondo sotterraneo di Chinatown, i due amici liberano la cinesina che convolerà a nozze.