Ground Control to Major Tom: Seth Gordon alla regia del film

Il titolo Ground Control to Major Tom è tratto dalla strofa iniziale del singolo Space Oddity di David Bowie, uscito nel 1969.

Solstice Studios ha acquisito il film drammatico Ground Control to Major Tom con Seth Gordon a bordo per dirigere

La società, lanciata alla fine del 2018, ha iniziato a fare offerte sul cast e distribuirà il film negli Stati Uniti, vendendo anche i diritti internazionali. Ground Control to Major Tom è la storia di un astronauta e di un esperto di controllo di terra della NASA che non si sono mai incontrati ma si innamorano nel corso della missione classificata dell’astronauta in una stazione spaziale abbandonata. Quando le cose vanno male e la nave dell’astronauta viene distrutta, il controllo a terra e il resto del mondo presumono che sia morto – finché non passano 18 mesi e ricevono un segnale che indica che è ancora in vita. Ora, l’unica cosa che si frappone tra loro è un’enorme distesa spaziale e un pericoloso tentativo di riportarlo a casa.

Il titolo è tratto dalla strofa iniziale del singolo Space Oddity di David Bowie, uscito nel 1969. La sceneggiatura è scritta da Jason Micallef (che ha creato la serie TV Heathers). I produttori sono Michael De Luca (Social Network, Moneyball), Trevor Engleson e Josh Turner McGuire.

The night before: trailer della commedia con Joseph Gordon-Levitt

Solstice Studios prevede di produrre da tre a cinque film all’anno per un pubblico globale nella gamma di budget da $ 20 a $ 80 milioni. Mark Gill è presidente e CEO. La prima uscita cinematografica della compagnia sarà Unhinged, con Russell Crowe. Solstice inizierà ad aprile anche la produzione del thriller d’azione di Robert Rodriquez, Hypnotic, con Ben Affleck. I crediti come regista di Gordon includono Tutti insieme inevitabilmente, Come ammazzare il capo… e vivere felici, Baywatch, Io sono tu.