Guardiani della Galassia Vol. 3, Karen Gillan: ”Lo script è pronto ed è magnifico”

L'attrice inglese Karen Gillan, che presta il volto al personaggio di Nebula, rivela che la sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 è pronta.

Importanti novità sul terzo capitolo del franchise dei Guardiani della Galassia: Karen Gillan rivela che il copione è pronto

Impegnata nel tour mondiale per promuovere il suo ultimo film Jumanji: The Next Level, Karen Gillan, che presta il volto al personaggio di Nebula nel Marvel Cinematic Universe, rivela importanti novità sul terzo capitolo dei Guardiani della Galassia.

Guardiani della Galassia; Cinematographe.it

Guardiani della Galassia 3, Karen Gillan: ”Lo script è pronto ed è magnifico”

L’attrice ha rivelato che James Gunn ha terminato la stesura della sceneggiatura del terzo capitolo, dichiarandosi entusiasta di ciò che ha letto:

Posso dire di averla letta ed è fantastica. Siamo davvero entusiasti che James sia tornato per completare la trilogia, perché non sarebbe stata la stessa cosa senza di lui. È una sceneggiatura meravigliosa, meravigliosa.

Guardiani della Galassia Vol. 3: cosa Karen Gillan vuole nel sequel

Durante l’intervista, Karen Gillan ha anche rivelato di non aver mai ottenuto l’intero copione di Avengers: Endgame, nonostante fosse una delle principali protagoniste:

Non ho ricevuto l’intera sceneggiatura, ma ne ho avuto una buona parte e quindi ho potuto facilmente intuire cosa stava succedendo.

Inoltre, fa un resoconto del suo viaggio con la Marvel:

Quando ho siglato il contratto per Nebula, avrei dovuto sostenere solo otto giorni di riprese, visto che il personaggio sarebbe dovuto morire nel primo capitolo. Quindi andare avanti, evolvere il personaggio e avere un ruolo importante in Avengers: Endgame è stato tutto un surplus.

Attualmente, James Gunn è impegnato sul set di The Suicide Squad per la DC. Perciò, le date di inizio riprese e d’uscita di Guardiani della Galassia Vol. III non state ancora rese note.