Guardiani della Galassia Holiday Special, è stato il primo progetto pensato per Disney+
Ed è stato scritto in poche ore.
È l’ultimo, in ordine cronologico e almeno fino ad adesso, a fare il suo debutto sulla piattaforma, ma a quanto pare è stato il primo a essere pensato. Guardiani della Galassia Holiday Special sbarcherà su Disney+ il 25 novembre, eppure stando alle parole di Kevin Feige è stato il primo progetto a essere pensato per la piattaforma. È quanto emerge da una featurette diffusa da Marvel Entertainment. Il video tratteggia le origini dello speciale natalizio e durante l’intervista con Kevin Feige, il megaboss della Marvel ha svelato come l’idea per il breve film è venuta addirittura nel 2016, mentre James Gunn stava dirigendo il secondo volume di Guardiani della Galassia.
Guardiani della Galassia Holiday Special, un progetto scritto in poche ore
Considerando che Disney+ è stata lanciata in tutto il mondo solo a fine 2019, è facile fare i conti: Guardiani della Galassia Holiday Special è stato pensato da James Gunn addirittura tre anni prima. Ed è stato scritto, sempre secondo la testimonianza di Feige, in pochissimo tempo: “[Lo speciale di Natale] è stata la primissima cosa pensata dai Marvel Studios per Disney+. Sul set del Volume 2, James Gunn ha detto che avremmo dovuto fare uno speciale di Natale. Abbiamo riso tutti, ma abbiamo pensato che sarebbe stato grandioso. E poi lo hanno scritto in tipo tre giorni“.
Raggiunto dal The Hollywood Reporter James Gunn ha di fatto confermato indirettamente questa versione, parlando della differenza tra l’Holiday Special e il terzo volume della saga dei Guardiani in uscita il prossimo anno: “Sarò onesto, ho scritto la sceneggiatura in poche ore, è per certi versi sgorgata da me. È stato molto facile. Le riprese sono state facili. Ottenere le migliori performance da tutti è stato facile. A differenza del Volume 3 che è stato una tortura sotto ogni punto di vista“.