Guardiani della Galassia: James Gunn sul futuro dei personaggi

In un post su Threads, il creatore del team spaziale ha raccontato un dettaglio interessante che ci dice molto.

Guardiani della Galassia è stato uno dei franchise più incredibili della Marvel, un brand che ha contribuito effettivamente a sponsorizzare in modo decisamente positivo la compagnia supereroistica, proprio con l’introduzione di questo team molto affascinante e curioso con un grande carisma e una simpatia fuori dal comune. Ebbene, sappiamo che la scelta di Kevin Feige di coinvolgere James Gunn, nel lontano 2013, si è rivelata molto ma molto azzeccata, anche tenendo conto del livello al quale è arrivato l’autore nel corso degli anni, confezionando ben tre capitoli e anche uno speciale natalizio (arrivato nel Natale 2022). Purtroppo, però, Gunn ha abbandonato la compagnia qualche mese, lasciando al pubblico il terzo e ultimo tassello di questo universo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è arrivato in Italia il 3 maggio 2023

Guardiani della Galassia: Volume 3; cinematographe.it

Ora, come ben sappiamo, il film-maker è diventato co-CEO dei DC Studios insieme a Peter Safran e quindi, lavorando con la concorrenza, non può occuparsi attivamente delle sue creature filmiche. Proprio per questo motivo, ad ora, il destino di questi personaggi è decisamente molto incerto anche se sappiamo sicuramente due cose: ci sono de nuovi Guardiani della Galassia e anche Star-Lord, a quanto pare, avrà uno show o un film dedicato. Per il resto è tutto avvolto nel buio e nel mistero. A quanto pare, però, Gunn è tornato a dare qualche indizio.

Sempre sul suo profilo personale Threads (via ComicBook), dove spesso intrattiene ricche conversazioni con i suoi fan, l’autore ha infatti raccontato che sia lui che Kevin Feige sono rimasti in buoni rapporti e che lui stesso ha fiducia che Feige possa scegliere un nome giusto per continuare la tradizione dei Guardiani della Galassia: “Io e Kevin siamo in ottimi rapporti. Anche se alcuni personaggi non torneranno, mi piacerebbe che GotG continuasse con gli attuali membri e confido che Kevin scelga la persona giusta per questo.”

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3 e il terribile lutto famigliare che ha colpito Bradley Cooper