Guardiani della Galassia: Rainn Wilson difende James Gunn
Il protagonista di Super è dalla parte del regista James Gunn, licenziato dalla Disney mentre era al lavoro su Guardiani della Galassia Vol.3.
L’attore si è apertamente schierato con il regista dei Guardiani della Galassia, con il quale ha lavorato sul film Super
Dopo che l’intero cast dei Guardiani della Galassia si è schierato dalla parte di James Gunn, tanto da mettere in difficoltà la stessa Disney (la quale avrebbe congelato la produzione del terzo film), ora un altro importante attore ha preso le difese del regista licenziato dalla casa di produzione.
Guardiani della Galassia Vol.3: Paul Feig non vuole dirigere il film
Rainn Wilson ha lavorato con Gunn nel film Super-Attento al Crimine!!!, una pellicola uscita nel 2010 (con protagonista Ellen Page) che mette al centro un supereroe atipico, realizzata con lo stile irriverente che ha da sempre caratterizzato James Gunn.
Certo che vorrei ancora lavorare con lui- ha dichiarato Rainn durante una convention tenutasi a Salt Lake City- è una persona intelligente, un grande regista, un vero amico. Insomma, una delle persone più brillanti con le quali abbia mai lavorato.
Così come ormai è risaputo da alcuni mesi James Gunn è stato licenziato dai Disney Studios in seguito al clamore provocato da alcuni vecchi tweet pubblicati dal regista circa dieci anni. All’interno dei messaggi Gunn faceva battute su temi molto delicati come la pedofilia e lo stupro. Immediatamente i Disney Studios hanno provveduto a licenziare Gunn, privandolo della regia di Guardiani della Galassia Vol.3.
Si tratta di messaggi di dieci anni fa. Ma al di là di questo sapete che lui è un provocatore, – ha continuato a dire Wilson- questi tweet erano solo una provocazione. James ha sempre cercato di premere con forza su certi tasti e di andare oltre la linea di confine su certi argomenti. Anche vedendo Super potete accorgervi che ci sono un mucchio di cose strane.
Tutti quanti diciamo cose stupide su Twitter a volte, ma gli auguro tutto il meglio- ha dichiarato in chiusura Wilson- penso che avrà una grandissima carriera perché ha grande talento. Ed è bellissimo vedere tutto il supporto che ha ricevuto”
Nel frattempo la produzione di Guardiani della Galassia Vol.3 è stata congelata, ed è tutt’ora lontana dal riprendere il proprio corso.