Guardiani della Galassia Vol. 2: Microsoft non voleva avere a che fare con Zune
Quando James Gunn contattò la Microsoft, questa non volle avere niente a che fare con l'inserimento di Zune in Guardiani della Galassia Vol. 2.
Verso la fine di Guardiani della Galassia Vol. 2, in uno dei momenti più emozionanti del film, Star-Lord riceve uno Zune, lettore multimediale della Microsoft.
Il dispositivo, abbandonato dall’azienda nel 2011 dopo un generale insuccesso, appare come un vero e proprio miracolo agli occhi di Peter Quill, rimasto al walkman degli anni ’80, periodo in cui fu rapito dalla Terra da Yondu. A quanto pare, però, quando James Gunn contattò la Microsoft per l’inserimento del prodotto, la compagnia rispose di non voler avere nulla a che fare con la faccenda.
Secondo Gunn, comunque, quello rimane un momento fondamentale in Guardiani della Galassia Vol. 2:
“Peter Quill ignora quasi completamente Baby Groot per tutto il film. È importante. Penso che, in qualche modo, Peter Quillsia un padre totalmente assente verso questo figlio che hanno a bordo. Penso che la situazione di Baby Groot sia l’opposto della mia. Eravamo sei figli nella mia famiglia, con due genitori. Baby Groot è uno con tanti genitori. Penso che alla fine del film Peter Quill riceva questo Zune da Yondu e si sieda per ascoltarlo. E ha questo momento riflessivo con se stesso, come con sua madre alla fine del primo film.
Per James Gunn, infatti, questo sequel segue da vicino le figure paterne:
“Il primo film parla di madre. Il secondo di padri. Quando inizia ad ascoltare la musica, invece di essere un momento egoistico, Baby Groot si arrampica su di lui e vediamo Peter Quill guardare in basso verso di lui. Vediamo l’amore di un padre per un figlio. È un momento non egoistico da parte di Peter Quill. Un momento dedicato tutto a lui e al suo rapporto con il padre riguarda ora suo figlio e il lascito alla nuova generazione, facendone parte. È per questo che si tratta di un momento così importante e perché è così importante per lo sviluppo di Peter Quill.”
Guardiani della Galassia Vol. 2: Microsoft non voleva avere a che fare con Zune
Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione) vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana nei panni di Gamora. Dave Bautista nella parte di Drax. Michael Rooker nel ruolo di Yondu. Karen Gillan in quello di Nebula. Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).
Di seguito, la trama ufficiale del film:
Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.