Guardiani della Galassia vol.3, Bradley Cooper su Rocket: “Ho preso ispirazione da Quei bravi ragazzi”
Bradley Cooper e quella misteriosa ispirazione presa dal classico del cinema!
Guardiani della Galassia vol.3 sta per uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ponendo fine ad uno dei franchise più vincenti dell’intera industria Marvel: sarà l’ultimo episodio della saga iniziata nel 2014 dal regista James Gunn, un successo insolito e nuovo che ha portato un gruppo di personaggi relativamente conosciuti alla ribalta. Con un epilogo apparentemente degno dei suoi altri due predecessori, Guardiani della Galassia vol.3 sembra aver ricevuto il plauso sia della critica che del pubblico dopo i primi screening. C’è chi parla di capolavoro, chi di miglior film Marvel a partire dall’iconico Avengers: Endgame, quel che è certo è che si tratta di una delle pellicole più attese dai fan di tutto il mondo.
Al centro delle nuove avventure dei Guardiani sarà il personaggio di Rocket Raccoon, il procione geneticamente modificato doppiato dall’attore Bradley Cooper. Rocket cercherà le sue origini e si troverà ad affrontare il suo doloroso passato. Cooper ha parlato della sua preparazione per entrare al meglio nel personaggio e la sua ispirazione viene direttamente da uno dei film più importanti mai girati: Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese.
Guardiani della Galassia vol.3, Bradley Cooper e quella preparazione per interpretare Rocket
Una confessione importante, fatta inoltre già nel 2021, è quella che connette il blockbuster Marvel ad uno dei film più iconici della storia del cinema, ed è quella di Bradley Cooper. Per interpretare al meglio il personaggio bizzarro e divertentissimo di Rocket Raccoon, molto similmente a come è portato avanti nei comics de I Guardiani, la star di Hollywood ha fatto riferimento ad una delle interpretazioni più celebri ed iconiche del leggendario Joe Pesci.
Cooper, infatti, ha ammesso di aver preso libera ispirazione dal personaggio interpretato da Pesci in Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, il mafioso Tommy DeVitto. Nonostante la fonte di ispiarazione, Cooper ammette però che si tratta solo di uno spunto superficiale, visto che sarebbe molto fuori dal personaggio di Rocket diventare malvagio o malavitoso. Quali saranno le avventure di Rocket nel nuovo film Marvel? Lo scopriremo sul grande schermo a partire dal 3 maggio 2023!