Guardiani della Galassia: Vol. 3 – il film potrebbe essere il peggiore della trilogia
Guardiani della Galassia: Vol.3 potrebbe diventare il film con il punteggio più basso del franchise!
Il franchise dei Guardiani della Galassia è giunto ormai al termine, l’atteso terzo capitolo è in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, ed è pronto a chiudere le storie di alcuni dei personaggi Marvel più amati del MCU.
Ma, nonostante il film di James Gunn sia uno dei più attesi di questa stagione cinematografica, il comic movie non si sta rivelando alla pari con i suoi predecessori, almeno secondo la critica.
Guardiani della Galassia: Vol. 3 – punteggio più basso della trilogia su Rotten Tomatoes
Guardiani della Galassia: Vol. 3, infatti, attualmente ha un punteggio su Rotten Tomatoes inferiore ai primi due capitoli del franchise. Guardiani della Galassia (2014) vede il suo punteggio pari a 92% in termini di consenso della critica, mentre Guardiani della Galassia: Vol. 2 (2017) vede il suo consenso abbassarsi fino al 85%. Il terzo capitolo, con 92 recensioni totali è fermo al 82%, numero che potrebbe alzarsi o anche abbassarsi poiché molte altre recensioni potrebbero essere ancora pubblicate.
Per quanto riguarda il punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes, il franchise di Guardiani della Galassia, mostra conensi molto simili a quelli della critica, il primo film vede un consenso pari al 92%, uguale ai critici, mentre il secondo film l’audience ha alzato di due punti percentuali il voto della critica, arrivano al 87%. Il giudizio degli spettatori sulla piattaforma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, una volta uscito il film nei cinema americani.
Anche per quanto riguarda il nostro giudizio del franchise, riscontriamo voti simili, con un abbassamento nella qualità dei film successivi. La nostra recensione di Guardiani della Galassia ha dato un punteggio di 4.1/5, Guardiani della Galassia: Vol. 2 ha ricevuto un nostro voto pari a 3.3/5, mentre Guardiani della Galassia: Vol. 3 è equamente fermo a 3.3/5.
Vi ricordiamo che il cinecomic uscirà nelle sale italiane il 3 maggio, e vede nel proprio cast il ritorno di Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Syvester Stallone, Elizabeth Debicki, Will Poulter, nel doppiaggio originale anche Bradley Cooper, Vin Diesel e la nuova arrivata Maria Bakalova.
Leggi anche Karen Gillan rivela quale personaggio DC vorrebbe interpretare