Guardiani della Galassia Vol. 3 – James Gunn dice che sarà molto diverso
Il regista non anticipa niente, se non che questo terzo capitolo sarà molto diverso dai suoi predecessori.
Il regista afferma che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà molto diverso dai suoi precedenti lavori
Il film non ha ancora una data ufficiale di uscita (anche se si dice che si dovrà aspettare fino a maggio 2020), ma si sta già cominciando a generare interesse da parte dei fan Marvel, soprattutto se si considera che, dopo Avengers: Infinity War, Rocket e Nebula sono gli unici membri del team ad essere ancora vivi. Detto questo, le persone si aspettano di vederli ricomparire in Avengers 4, ma sarà davvero così?
Diversi attori tra cui Chris Pratt, Pom Klementieff e Dave Bautista hanno confermato che stanno tornando a riprendere i loro rispettivi ruoli (rispettivamente Peter Quill, Mantis e Drax il Distruttore) nel prossimo film sugli Avengers e in Guardiani della Galassia Vol. 3; mentre è ancora un mistero come faranno ritorno tutti gli altri personaggi.
Il regista James Gunn ha postato sul suo profilo Facebook ufficiale un aggiornamento per quanto riguarda il suo lavoro in corso nella stesura della storia per Guardiani della Galassia Vol. 3: “Sarà molto, molto, molto diverso, ma non voglio dire quanto. Dovrai aspettare di vedere il film per scoprirlo!”
Uno dei modi possibili per questo seguito di essere così diverso dai precedenti è l’unione tra gli eroi cosmici e quelli terrestri (magari i Fantastici 4?), ma il regista ha prontamente risposto: “Non succederà in alcun modo.” Tuttavia, con la rapidità in cui l’MCU è stato in grado di incorporare l’Uomo Ragno nel nuovo franchising, non è così difficile da teorizzare che ben presto dei nuovi personaggi facciano il loro ingresso, magari alcuni gestiti attualmente dalla Fox.
Guardiani della Galassia Vol. 3 avrà un aspetto diverso, a detta del regista. Se non altro, l’intero franchise cinematografico sarà molto diverso. Avengers 4 concluderà una narrazione di 22 film che l’MCU sta percorrendo dal 2008, aprendo la strada a un nuovo universo cinematografico.