Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn non ha dubbi: “vi farà piangere”
In una recente intervista, il film-maker ha spiegato che dobbiamo essere pronti a emozioni forte e inaspettate.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è il terzo capitolo dell’apprezzato franchise degli Avengers Galattici che porterà non solo ad un addio per tutti i personaggi cosmici che abbiamo imparato ad amare in questi 9 anni di MCU, ma anche alla fuga definitiva di James Gunn da La Casa delle Idee, visto che poi si occuperà ancora di più dell’universo DC, essendo diventato da poco co-CEO di DC Studios. Un progetto che, da quello che abbiamo visto in filmati e immagini, si preannuncia davvero emozionante e intenso, con alcuni scatti e video che lasciano presagire che probabilmente dovremmo aspettarci la morte di qualche personaggio, anche se non è molto chiaro chi (anche se Rocket, allo stato attuale, è il più gettonato).
Guardiani della Galassia Vol. 3 è in arrivo il 3 maggio 2023 nelle sale italiane
Detto questo, oramai Guardiani della Galassia Vol. 3 è in dirittura d’arrivo e, nonostante manca effettivamente poco, continuano ad arrivare ancora informazioni sulla realizzazione così da creare ancora più hype nel pubblico, ma anche nella critica che ugualmente non vede l’ora di assistere alla fine di quest’epopea, nel bene e nel male. In una recente intervista per Collider, tra l’altro, lo stesso autore della pellicola ha condiviso alcuni pensieri sul lungometraggio, spiegando, senza mezzi termini, che il titolo ci “farà piangere”.
Dipende dalla facilità con cui piangi. So che ci sono state molte persone che hanno pianto durante la proiezione, quindi immagino che la gente pianga. Stanno piangendo molto. Ma non è tutto un pianto triste, ci sono molti pianti felici nel film, c’è molta gioia nel film. Sai, tutti parlano dell’emozione, ed è emozionante, ma c’è molta gioia.
Che dire? Parole decisamente confortanti che speriamo siano confermate all’interno di Guardiani della Galassia Vol. 3, prodotto da Marvel Studios e in arrivo nelle sale italiane il 3 maggio 2023.