Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn svela un dettaglio importante su Gamora
Il film, in particolare, rappresenta l'ultima incursione degli Avengers Galattici nell'MCU, almeno per quanto concerne la versione di Gunn.
Guardiani della Galassia è sicuramente uno dei franchise più importanti del mondo cinematografico e seriale di Kevin Feige considerando il grande impegno e dedizione che il creatore di questa saga, James Gunn (The Suicide Squad, Slither) ha riposto. Tutto è cominciato nel 2013 quando Kevin Feige ha deciso di scommettere, in maniera decisamente inaspettata, proprio su questo film-maker, rischiando decisamente molto a giudicare dalla sua scarsa conoscenza del mondo dei cinecomic, tranne qualche eccezione. Alla fine, la sensibilità e l’umorismo dell’autore si sono rivelati perfetti per la creazione di un’epopea tutta dedicata agli Avengers galattici che, dopo tanti anni, è giunta al termine con Guardiani della Galassia Vol. 3, un film di chiusura che rappresenta l’ultima incursione di Gunn nell’MCU considerando che successivamente si occuperà a tempo pieno alla costruzione dell’universo DC.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è arrivato nelle sale italiane dal 3 maggio 2023
Ebbene, nonostante la conclusione di Guardiani della Galassia Vol. 3 sia decisamente molto chiara, alcuni fan sono ancora curiosi riguardo alcuni dettagli della pellicola, come tra l’altro sottolinea ComicBook. Un appassionato Marvel in particolare, infatti, ha chiesto direttamente sul profilo personale Threads di James Gunn se mai avremmo rivisto la Gamora (che ha il volto Zoe Saldana) del passato, tenendo conto che non si tratta della stessa Gamora che chiaramente è morta per permettere a Thanos di recuperare la Gemma dell’Anima, ma di una versione che non ha mai conosciuto Star-Lord (Chris Pratt) e soci e che si è dedicata alle razzie galattiche.
Non deve stupire, quindi, che la risposta del film-maker riguardo questo dettaglio di Guardiani della Galassia Vol. 3, è perfettamente in linea con quanto conoscevamo del personaggio visto che ha spiegato che la guerriera rimarrà per sempre una Ravager, un destino ovviamente molto diverso da quello intrapreso dalla sua doppia. Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3 è arrivato nelle sale italiane il 3 maggio 2023 con la produzione esecutiva affidata a Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith.
Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: per il regista il finale alternativo è canonico