Guardiani della Galassia Vol. 3: Zoe Saldana conferma il suo ritiro dall’MCU
L'attrice, interprete di Gamora, anticipa però un futuro possibile per i suoi colleghi.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è un film molto importante per il Marvel Cinematic Universe anche perché è un potente spartiacque: la realizzazione, infatti, segna non solo l’ultimo progetto realizzato da James Gunn (The Suicide Squad, Slither) per l’MCU (anche considerando il suo recente passaggio a DC Studios), ma anche una possibile conclusione per molti degli Avengers galattici che abbiamo imparato ad amare nei primi due film e anche nel mediometraggio natalizio uscito l’anno scorso. Detto questo, nelle ultime settimane, abbiamo avuto modo di scoprire parecchi dettagli riguardo la pellicola, anche se però non è ancora molto chiaro se l’intero cinecomic darà modo ad ogni personaggio di chiudere la propria storia o ci sarà una prosecuzione.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è in arrivo il 3 maggio 2023 nelle sale italiane
Mentre ancora aleggia questo dubbio su Guardiani della Galassia Vol. 3, ecco che, recentemente, l’attrice Zoe Saldana (Star Trek, Avatar), interprete di Gamora, in una recente intervista con The Hollywood Reporter, ha chiarito che, nel suo caso, ci sarà un vero e proprio addio definitivo al Marvel Cinematic Universe, con anche lo stesso Dave Bautista (volto di Drax) che ha raccontato la stessa cosa qualche mese fa.
“Non credo che questa sia la fine per i Guardiani. È la fine per me, per Gamora.”
Le altre parole della Saldana, tra l’altro, immaginano un possibile scenario futuro per gli altri Guardiani della Galassia, magari in uno speciale dedicato o in una serie, anche per ora le informazioni in merito scarseggiano. Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, prodotto da Marvel Studios, arriverà nelle sale italiane il 3 maggio 2023 con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith e un cast che vecchie delle new entries tra cui Will Poulter (Midsommar – Il villaggio dei dannati, Maze Runner – Il labirinto) che interpreta per la prima volta Adam Warlock.
Leggi anche Guardiani della Galassia: Kevin Feige svela un particolare retroscena sul film di James Gunn