Gucci, in lavorazione la serie TV prodotta da Sky Studios (stavolta, con l’approvazione dei Gucci!)
Nuovi progetti per la famiglia più importante della fashion industry italiana!
La famiglia Gucci, pietra angolare della fashion industry italiana, non ha esaurito il suo potenziale con House of Gucci di Ridley Scott
La famiglia Gucci potrebbe presto tornare sugli schermi del suo appassionato pubblico – che tra fama, lusso, omicidi, sesso ed intrighi non si annoia mai – con una doppietta di progetti televisivi firmati Sky Studios in associazione con Comcast. House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott e al contempo odiato ed amato dalla critica, ha aperto un vaso di Pandora che aspettava solo il suo momento per tornare ad irretire i curiosi. Il materiale da cui attingere non manca, così come coloro che sono disposti a fruirne!
La serie televisiva, come riportato dal produttore Nils Hartmann, vicepresidente senior per Sky Studios Italia e Germania, è nelle prime fasi di sviluppo ma è già dato sapere che sarà uno show di fascia alta. In stato ancora potenziale di pre-produzione, invece, sono una serie di documentari che andranno ad affrontare la stessa tematica. La trama per entrambi i progetti sembra, tuttavia, essere più o meno la stessa: “la storia di una grande famiglia e di un grande marchio“. I Gucci, insomma, tornano alla ribalta!
Entrambi i progetti sono stati presentati a Sky, circa un anno fa, da da Marco Belardi per Leone Film Group, che è riuscito ad arrivare a un accordo con diversi membri della famiglia tra cui Alessandro, Guccio Jr. e Giorgio Gucci. Insomma, a differenza di House of Gucci, la famiglia ha deciso di partecipare attivamente ai progetti, decidendo di collaborare con i creatori. Per la serie TV, che utilizzerà il documentario come partenza e stile narrativo, Sky è in trattative con David Flynn della società di produzione con sede a Los Angeles Wiip (Mare of Easttown), che è supportata da CAA, a cui è stato affidato il compito di trovare uno scrittore internazionale che collabori con gli sceneggiatori italiani nello show.