Guillermo Del Toro dirigerà un dramma sovrannaturale sulla Guerra Fredda
Guillermo Del Toro, esule dalla sospensione di Pacific Rim 2, ha già in cantiere un nuovo progetto. Secondo The Hollywood Reporter, il premio Oscar Octavia Spencer, sarebbe in trattative per recitare in una pellicola dal marchio sovrannaturale ancora senza nome e ambientata durante la Guerra Fredda. Del Toro dovrebbe essere alla direzione del film scritto e prodotto per la Fox Searchlight. I dettagli sono tenuti sotto chiave, ma il film viene già descritto come “un viaggio misterioso e magico sullo sfondo della Guerra Fredda in America intorno al 1963 con incentrata su una storia d’amore ultraterrena”.
A conferma di ciò, possiamo anche leggere un messaggio lasciato dal regista sul suo profilo Twitter dove annuncia le riprese del nuovo film ad Agosto a Toronto.
News: I will shoot a new film in August in Toronto. Jul-Nov, LACMA will have an exhibition of my movie stuff + 500 pieces from Bleak House.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 11 marzo 2016
Tra gli ultimi lavori del regista annoveriamo Crimson Peak, il racconto gotico uscito nelle sale a fine 2015 e già in Home Video in Blu-Ray e DVD. Il film vede protagonisti Mia Wasikowska, Tom Hiddleston e la due volte candidata al Premio Oscar Jessica Chastain.
Nella filmografia di del Toro ricordiamo anche la serie horror in onda sul canale FX, The Strain, che attualmente è in lavorazione per la terza stagione.
Octavia Spencer nel 2001 recita in The Help, tratto dal romanzo di Kathryn Stockett L’aiuto. Per l’interpretazione vince un Golden Globe, un SAG Award e un BAFTA Award e il 26 febbraio 2012 vince l’Oscar alla miglior attrice non protagonista.