Guillermo del Toro documenta la sua esperienza in un hotel infestato: “c’è qualcosa di arrabbiato e territoriale qui”

Il noto regista, attualmente intento nelle riprese in Scozia del suo adattamento di Frankestein, ha documentato sui social la sua esperienza con uno spirito opprimente.

Guillermo del Toro, regista messicano di fama mondiale, noto per il suo amore per l’occulto e il mistero, durante le riprese in Scozia del suo prossimo film, Frankenstein, ha documentato su X (Twitter) la sua esperienza con lo spirito dell’hotel in cui alloggiava. In vari post pubblicati sulla piattaforma social il cineasta ha scritto ai propri fan: “sono nella stanza più infestata, in cui alloggiava una nostra produttrice. Strani fenomeni fisici ed elettrici l’hanno fatta scappare subito. Rimanete aggiornati“.

Guillermo del Toro sulla presenza nel hotel scozzese: un vibe oppressivo… La vita è senza struttura, nessun grande finale

Guillermo del Toro - Cinematographe.it

Il celebre cineasta, che attualmente sta attuando le riprese in Scozia del suo adattamento di Frankenstein – celebre romanzo di Mary Shelley, ha avuto modo di sentire la presenza di alcuni spiriti “arrabbiati” durante il suo soggiorno in un hotel di Aberdeen. Il tutto è iniziato un paio di giorni fa, quando, con un post sul proprio profilo di X, del Toro ha condiviso con i propri fan questo messaggio: “Nel mentre sono ad Aberdeen sto soggiornando in un hotel del 1800. Sono nella stanza più infestata, che è stata sgomberata stamattina da una nostra produttrice. Strane occorrenze fisiche ed elettriche l’hanno spaventata e fatta scappare immediatamente. Rimanete aggiornati, se succede qualcosa ve lo farò sapere.” Da grande amante dell’occulto e del mistero, del Toro non ha esitato successivamente a scrivere di essere molto speranzoso nell’incontrare qualche spirito: “cerco sempre di stare nella stanza più infestata ma solo una volta mi è capitato qualcosa di soprannaturale, tutte le altre volte nulla invece. Ho grandi speranze.

Qualche giorno dopo il regista de Il Labirinto del Fauno ha offerto qualche aggiornamento sulla situazione con lo spirito: “Posso solo dire: non è ancora successo nulla, ma l’atmosfera nella stanza è opprimente e non passerò molto altro tempo qui. Può essere solo suggestione quella che sto avendo… comunque sto dormendo in un’altra stanza, ho bisogno di 6 ore di sonno per poter girare bene. Mi fermo qui solo in mattinata e tardi, ma c’è qualcosa in quella stanza…“. Nel medesimo giorno, dopo una giornata di riprese con il cast, del Toro ha voluto tornare nella stanza per documentare possibili presenze, scaricando anche un applicazione per poter captare un possibile fenomeno di voci elettroniche (FVE). Il regista ha scritto poi: “6:28 Scozia. Ho finito di girare per oggi. Sto andando nella stanza adesso, la cena è alle 8:00. Se succede qualcosa aggiornerò. La stanza non ha solo vibe, c’è qualcosa di arrabbiato e territoriale qui. Uno strascico di rabbia. Stanza 4.”

Il giorno successivo, in mattinata il regista è poi tornato nella stanza, ribandendo la presenza di “un vibe oppressivo… La vita è senza struttura, nessun grande finale.” A conclusione della giornata e come ultimo aggiornamento dell’esperienza con lo spirito, del Toro ha scritto ai propri fan: “Ho finito di girare per oggi, e come epilogo della stanza infestata… uno dei membri della nostra crew ha avuto una sensazione simile nella stanza, e un altro membro ha visto qualcosa fuori dalla finestra… al secondo piano! Quindi: niente cambiamenti, ma vale la pena esplorare questo luogo!!“.

Frankenstein, che è stato scritto e diretto da Guillermo del Toro, vede un cast stellare che comprende Oscar Isaac nei panni del Dr. Victor Frankenstein, Jacob Elordi nei panni del mostro, ma anche Christoper Waltz, Mia Goth, Felix Kammerer (star di Niente di nuovo sul fronte occidentale), e Ralph Ineson.

Leggi anche Knives Out 3, Glenn Close parla dell’esperienza sul set: “una delle migliori della mia vita”