Guillermo del Toro lamenta le cattive strategie di marketing per 3 dei suoi film
Il celebre regista messicano evidenzia la cattiva promozione dei suoi film
Il celebre regista messicano Guillermo del Toro in un recente post su Twitter ha voluto chiamare l’attenzione sulle cattive strategie di marketing per alcuni dei suoi film, facendo notare come la qualità dei film non si traduca in un successo economico, spesso anche a causa della cattiva promozione.
Il regista premio Oscar, rispondendo ad un tweet in cui si celebravano gli 11 anni dall’uscita del film d’animazione Le 5 Leggende (2012), ha fatto una riflessione di questo genere.
Guillermo del Toro si scaglia contro le agenzie di marketing
Le 5 Leggende, film d’animazione firmato DreamWorks, era diretto da Peter Ramsey e vedeva Guillermo del Toro nei panni di produttore. Proprio rispondendo ad un tweet che celebrava l’anniversario della pellicola, il regista ha scritto un post in cui si sfogava contro le compagnie di marketing:
“In 30 anni ho visto 3 magnifici film ostacolati e arrancati da un marketing sbagliato. E questo è uno di quelli. Come produttore, fa male. Ma quelli che sanno, sanno. Ha comunque incassato oltre 300 milioni al botteghino globale e portato all’esordio del mio brillante amico @ pramsey342.”
In 30 years, I have seen 3 wonderful films hampered and hobbled by misguided marketing- this is one. As producer, It hurts. But those that know- know. It still made over 300M globally and announced the feature arrival of my brilliant pal, @pramsey342 https://t.co/NM30Km1RFn
— Guillermo del Toro (@RealGDT) November 21, 2023
Guillermo del Toro attualmente è alle prese con lo scouting delle location per il suo prossimo adattamento di Frankenstein, che secondo gli ultimi report vedrebbe protagonisti Andrew Garfield, Oscar Isaac, Mia Goth e Christoph Waltz.
Leggi anche Nosferatu: primo sguardo a Nicholas Hoult nell’atteso film di Robert Eggers [FOTO]