Gundam, Sydney Sweeney nel cast del film live action
Sydney Sweeney si unisce al cast del film live action su Gundam, uno dei robot giapponesi più iconici di sempre, ma i dettagli a riguardo rimangono ancora oscuri
Quello di Gundam è ancora oggi uno dei franchise più amati dal pubblico giapponese, con numerosi estimatori anche a livello internazionale. Il mecha ideato nel 1979 da Yoshiyuki Tomino e dallo studio Sunrise, con la serie anime Mobile Suit Gundam, è ben presto diventato il protagonista di numerosi prodotti, fra cui altre serie tv, film, manga, videogiochi, oltre che dei cosiddetti gunpla, modellini da costruire, targati Bandai, che hanno raccolto un’ampia fanbase in tutto il mondo. L’unica cosa che sembrava mancare a questo franchise era un film live action.
Gundam, Sydeny Sweeney si unisce al cast del film live action dell’amato franchise

Un film live action su Gundam è in discussione ormai da tempo, con bozze di progetto passate di mano in mano, da uno studio di produzione a un altro, senza però trovare mai alcuno sbocco. Ma parrebbe che, mai come ora, siamo sempre più vicini a vedere questo progetto realizzato. Infatti, è stata recentemente annunciata una collaborazione tra Sunrise, Legendary Productions e Bandai Namco Filmworks America, succursale statunitense di Bandai Namco Filmworks di recente apertura, che punta proprio alla realizzazione di un film live action sull’iconico robot, sotto la guida di Jim Mickle, lo showrunner della serie Netflix Sweet Tooth.
Ma adesso, un report di Deadline, sembra aver dato un’ulteriore scossa in avanti al progetto. Pare infatti che, dopo alcune trattative, Sydney Sweeney si è unita al progetto come primo nome ufficiale del cast. Ancora non ci è dato sapere, però, che ruolo verrà ricoperto dall’attrice di Euphoria e di Tutti tranne te. Sia esso un volto noto del franchise oppure un ruolo del tutto inedito, questa non può che essere una notizia positiva per chi sperava di vedere un film live action su Gundam, soprattutto considerando il fatto che un nome del genere, con la risonanza che crea, darà un notevole slancio alla produzione.
Leggi anche Eden: il trailer ufficiale del nuovo film di Ron Howard con Jude Law, Sydney Sweeney e Ana de Armas