Gwyneth Paltrow stanca della dieta paleo: “Mi ha stufata, ora mangio pane e pasta e formaggio”
L'attrice Gwyneth Paltrow ha deciso di abbandonare dopo tantissimi anni la dieta paleo, l'ormai noto regime alimentare degli uomini primitivi.
Gwyneth Paltrow dice addio alla dieta paleo. L’attrice di film come Sliding Doors e Shakespeare in Love nonché fondatrice del sito di wellness e lifestyle Goop ha seguito per anni un regime alimentare che si basa sul consumo di cibi presumibilmente consumati dall’uomo durante l’era paleolitica, prima dell’avvento dell’agricoltura. Quindi niente cibi processati, cereali, legumi, latticini e zuccheri raffinati, ma solo carne, pesce, uova, frutta, verdura e semi. La star, però, sembra essersi stufata.
Gwyneth Paltrow dice addio alla dieta paleo: l’attrice sente la mancanza di pasta, formaggio e pane!

Durante l’ultima puntata del suo podcast Goop, Gwyneth Paltrow ha parlato in modo dettagliato del suo rapporto con il cibo. “Ho abbracciato la macrobiotica in modo radicale per un certo periodo, è stato interessante, ero ossessionata con un’alimentazione molto, molto sana. Ho approfondito il mio legame con il cibo e con l’intera filosofia della macrobiotica, che in sostanza rispecchia il modo in cui si mangia nelle montagne del Giappone, quindi in modo molto locale e stagionale“, ha dichiarato l’attrice.
La star ha rivelato in seguito di essere passata alla dieta paleo insieme con il marito Brad Falchuck, ma di esserne ormai stufa. “Un po’ di pasta dopo essere stata severa per così tanto tempo. Ma penso che mangiare cibi il più possibile integrali e freschi sia un buon modello, non credo che ci siano medici o nutrizionisti che lo confuterebbero“, ha asserito Gwyneth Paltrow. L’attrice oggi segue un regime alimentare che prevede un primo pasto a base di zuppa a pranzo, una cena a base di verdure e un caffè per tenere a bada la glicemia. Nel mezzo almeno un’ora di movimento, una seduta di dry brushing (spazzolatura della pelle a secco, ndr) e mezz’ora di sauna.