H010N: le prime immagini dell’horror italiano che strizza l’occhio al mondo pop nipponico
Le prime immagini di H010N (Shinzō Ningen Horon), il nuovo film horror scritto e diretto da Luca Canale Brucculeri.
Sono state presentate le prime immagini ufficiali di H010N (Shinzō Ningen Horon), il nuovo film scritto e diretto da Luca Canale Brucculeri (Indicibles, Onirica, Maggio), prodotto da Molteni Media Productions di Graziano Molteni, in collaborazione con Inverno Workshop, Nova RolFilm e May Film.
H010N è un film horror che si fa storia personale, farcita di tutte le passioni pop del suo creatore, strizzando l’occhio al mondo pop nipponico. Un action movie che scava nell’animo umano, basato sulle tematiche contenute nel saggio filosofico Janus: A Summing Up di Arthur Koestler.
Nel film, una donna si risveglia in una stanza e non ricorda nulla del suo passato. Sa solo che è lì dentro per sua scelta ed è un cittadino del Regno Unito Cinese, la capitale della neonata EurAsia. Tutta la sua vita è fatta di regole da seguire e azioni da compiere, ma non tutti i sistemi sono perfetti e un folle vortice di incubi svelerà una falla che darà alla luce inquietanti verità…
Sui canali social del regista sono stati pubblicati due sneak peek dedicate al film. Le due immagini mostrano i due protagonisti del film immersi in una sanguinosa battaglia con mecha giganti dallo stile nipponico, omaggio a Jeeg Robot, Patlabor e Gundam. Inoltre, è stato rivelato il nuovo logo del film, che richiama lo stile di Capitan Harlock.
“Sono felice di poter mostrare qualche immagine in anteprima dal lungo lavoro di post produzione del film. Le due anteprime sono ad opera di Paolo Lamanna (che ha anche curato il design dei mecha). Attualmente io e Raoul Dalboni stiamo montando negli studi di Nova Rolfilm: ci stiamo divertendo molto nel creare un mondo horror fatto di sangue e metallo ma che sia anche un totale omaggio agli anime che vedevamo da ragazzini. Spero vi divertirete anche voi in sala, così come ci stiamo divertendo noi!”, ha detto il regista.
Oltre ad Alessia Spanu, Paolo Mazzini e Riccardo Fiorio, si aggiungono al cast artistico Micol Damilano, Davide Daluiso e gli allievi della Gypsy Academy Roberta Pipoli, Yanka De Olivera Pena e Francesco Mattia Vagnati.
Attualmente il film è in fase di post produzione e verrà distribuito nel 2023.