The Chaperone: Haley Lu Richardson si unisce al cast del film PBS
La giovane attrice interpreterà l'icona Louise Brooks nel nuovo film targato PBS The Chaperone
La star di Split Haley Lu Richardson è entrata ufficialmente nel cast del dramma storico The Chaperone, il primo film targato PBS Masterpiece. The Chaperone è basato sul bestseller di Laura Moriarty, è sceneggiato da Julian Fellowes e diretto da Michael Engler. Tra i protagonisti anche Elizabeth McGovern, che risulta essere tra i produttori e ha contribuito alla scelta del soggetto da adattare.
La McGovern interpreterà una donna, la cui vita viene stravolta quando decide di accompagnare la giovane Louise Brooks, interpretata appunto dalla Richardson, a New York nei primi anni Venti. Louise Brooks diventerà presto una star cinematografica e un’icona del suo tempo, fino al ritiro dalle scene avvenuto nel 1938.
Nel cast altri nomi noti: Victoria Hill, Campbell Scott (House of Cards), Miranda Otto e Geza Rorhig. Il film è prodotto da PBS Masterpiece in collaborazione con Rose Pictures, Hamilton Entertainment e Anonymous Content e andrà in onda prossimamente sulle reti PBS negli Stati Uniti.
Tra le precedenti interpretazioni della Richardson, oltre al già citato Split, ricordiamo The Edge of Seventeen con Hailee Steinfeld. Elizabeth McGovern invece ha vestito i panni di Lady Grantham nelle sei stagioni di Downton Abbey ed è stata nominata per un Emmy e un Golden Globe.