Halle Berry e la difficile relazione col padre violento e alcolizzato: “Ecco come l’ho perdonato”

L'attrice svela come è riuscita a superare gli abusi subiti durante l'infanzia.

Halle Berry rivela come ha perdonato il padre, violento e alcolizzato, e di come è riuscita a passare oltre i terribili abusi

Halle Berry ha portato a galla le parti più dolorose della sua infanzia. La vincitrice dell’Oscar, 55 anni, è stata ospite del podcast Fresh Air di NPR, dove ha parlato delle relazioni tossiche e violente descritte nel suo recente debutto alla regia Bruised – in cui recita anche – e di come il tutto si ricollega alla sua vita personale. “Ci sono stati molti abusi nella mia infanzia. Sono cresciuta con un padre alcolizzato che era anche molto violento. verbalmente, emotivamente e fisicamente”, ha rivelato l’attrice riferendosi a suo padre Jerome Jesse Berry, morto nel 2003.

Questa non è la prima volta che Halle Berry menziona il travagliato passato del padre. Nel 2019 ha pubblicato su Instagram una sua foto dell’uomo – che l’ha abbandonata quando aveva solo 3 anni – e ha scritto che, il suo alcolismo, “ci ha derubato della relazione che dovevamo avere”. Nello stesso post l’attrice ha scritto anche che si sentiva “piena d’amore” per lui. La domanda quindi sorge spontanea: come ha fatto a perdonare il padre per il passato difficile e abusivo? La star di X-Men ha spiegato che, per superare questi traumi, serve solo “molta terapia”.

“Quando è morto mi è stato fatto il dono di parlare con un guaritore spirituale, qualcuno che mi ha portato alla guarigione attraverso alcuni esercizi spirituali, per guarire la mia ferita aperta con mio padre”, l’attrice ha anche aggiunto che questa terapia l’ha aiutata a capire che suo padre era quello che era “in gran parte a causa dell’amore e della guida che non ha mai ricevuto da bambino”. “Non è venuto al mondo come un uomo violento e alcolizzato, fuori controllo. Lo è diventato a causa di ciò che gli è stato dato”. Berry ha spiegato che “ha iniziato a guardarlo come un ragazzino innocente che è stato cresciuto da un padre alcolizzato e una madre distrutta”.

Tornando indietro di un’altra generazione, sono venuti dalla schiavitù, dove la mia trisnonna ha visto le sue figlie strappate via. Ti rendi conto che questo è stato solo un trauma generazionale e che mio padre stava solo cercando di sopravvivere. Stava cercando di trovare se stesso, trovare la sua virilità. E stava facendo del suo meglio. Stava lavorando solo con gli strumenti che gli erano stati dati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Halle Berry (@halleberry)