Halle Berry rivela: “Pierce Brosnan mi ha restituito la fiducia negli uomini”
Halle Berry afferma che Pierce Brosnan le ha restituito la fiducia negli uomini sul set di James Bond: "Non esiste un gentiluomo come lui".
Halle Berry ha dichiarato – in un’intervista video con Wired – che Pierce Brosnan le ha “ripristinato” la fiducia negli uomini durante la realizzazione del loro film di James Bond, La morte può attendere del 2002. Il film d’azione è stata l’ultima apparizione di Brosnan nei panni di 007, dopo sette anni nel personaggio (il primo film è stato GoldenEye del 1995). Berry ha interpretato la Bond girl Giacinta “Jinx” Johnson nel film.
“Sarà sempre il mio Bond, sempre”, ha detto Berry quando le è stato chiesto della sua esperienza nel film. “Sono una fan di Pierce Brosnan. Ha ripristinato la mia fiducia negli uomini. Non potrebbe esserci un essere umano più gentiluomo di Pierce Brosnan”.
“Bond non era nella mia lista dei desideri, no, ma ho sempre amato i film”, ha aggiunto l’attrice. “Essendo stata in uno, ora mi sento come se facessi parte della storia del cinema. Quei film sono iconici. Saranno per sempre parte della nostra storia e sono davvero onorata di averne fatto parte, specialmente con Pierce”.
Il personaggio di Halle Berry in La morte può attendere si è rivelato essere un favorito tra i fan di James Bond, al punto che i produttori del franchise Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno iniziato a pianificare un film spin-off. Come riportato da Variety nel 2020: “Il piano è stato sventato quando la MGM si è tirata indietro per il budget di 80 milioni di dollari del film. Quella decisione ha lasciato Broccoli indignata. Uno dei suoi obiettivi principali come assistente di 007 è stato quello di scrollarsi di dosso un po’ dello sciovinismo che caratterizzava le apparizioni di Bond nei romanzi e nei primi film”.
“È stata una grande delusione”, ha detto in seguito Berry in merito alla perdita del film su Jinx. “Era troppo avanti rispetto ai tempi. Nessuno era pronto a investire così tanti soldi in una star d’azione nera. Semplicemente non erano sicuri del suo valore. Ecco dove eravamo allora”.
Halle Berry è attualmente protagonista del film d’azione Netflix The Union, al fianco di Mark Wahlberg.
Leggi anche Halle Berry e Mark Wahlberg su Netflix non si possono baciare: “Una volta che si baciano, è finita”