Halle Berry e il clamoroso errore medico: “hanno scambiato i sintomi della premenopausa per un gravissimo caso di herpes”

L'attrice ha espresso tutta la sua indignazione dopo il clamoroso caso di errore medico.

Halle Berry ha raccontato pubblicamente di aver vissuto un’esperienza sconvolgente, riguardante un clamoroso errore medico circa le sue condizioni di salute. Anziché identificarli come i sintomi della premenopausa, all’attrice è stato diagnosticato un grave caos di herpes.

Halle Berry e la diagnosi medica sconvolgente: la verità accertata dopo approfonditi controlli è ancora più assurda

Il medico di Halle Berry ha scambiato i sintomi della premenopausa con un gravissimo caso di herpes - Cinematographe.it

Tutto è cominciato quando, dopo aver avuto un rapporto sessuale con il compagno Van Hunt, Halle Berry ha accusato un dolore fortissimo nelle zone intime. Preoccupata, si è immediatamente recata dal ginecologo, che l’ha definita un’infezione da herpes, “il più grave mai visto”.

Riponendo, come ovvio che sia, fiducia nel parere del professionista, ha pensato saggiamente di andare a fondo sulla questione. Così il volto noto del cinema ha immediatamente informato il compagno, che ne è uscito altrettanto scioccato. Entrambi si sono sottoposti a test per l’herpes, che hanno, però, dato esito negativo. Chi allora aveva ragione? Il dottore oppure i test in laboratorio?

Solo in un secondo frangente è venuta a galla la verità. Determinata ad approfondire la questione, Halle Berry ha realizzato che i sintomi accusati erano in realtà riconducibili alla premenopausa, una fase di transizione naturale antecedente alla menopausa.

Il medico di Halle Berry ha scambiato i sintomi della premenopausa con un gravissimo caso di herpes - Cinematographe.it

La cattiva interpretazione ha suscitato lo sdegno dell’interprete. Allibita dall’accaduto, ha deciso di mandare un messaggio ad altre donne, qualora evitino di andare del panico in situazioni simili. Il suo medico non era informato e non l’aveva preparata.

Per quanto riguarda la menopausa, Halle Berry intende sfidare gli stereotipi negativi a essa associati. Non si arrenderà alle aspettative della società. Sente che la sua vita non è finita, e non da buttare via. La menopausa è una fase naturale, e la affronterà con coraggio e consapevolezza.

Leggi anche Anne Hathaway e quell’evento che ha reso un’insopportabile beffa il suo ruolo a teatro: “avevo appena abortito”