Halloween: gli sceneggiatori avevano pensato a due sequel
Danny McBride, co-sceneggiatore del nuovo Halloween assieme al regista David Gordon Green, svela i piani originali per il film.
David Gordon Green e Danny McBride, sceneggiatori del nuovo Halloween, avevano inizialmente considerato l’idea di realizzare due film uno dopo l’altro
Abbiamo da poco rivisto Michael Myers nel nuovo Halloween grazie al primo trailer, ma sembra che David Gordon Green e Danny McBride abbiano già in mente la direzione che il franchise potrebbe prendere in futuro. In realtà, come svela McBride a Entertainment Weekly, l’idea iniziale della coppia, che ha ignorato tutti gli altri sequel, era quella di scrivere due sceneggiature da girare in contemporanea, ma hanno infine deciso di rimanere coi piedi per terra:
Ne avremmo girati due uno dopo l’altro. Poi abbiamo pensato: ‘Beh, non montiamoci la testa.’ Questo potrebbe uscire e tutti potrebbero odiarci, e potremmo non lavorare più. Perciò, non stiamocene seduti per un anno mentre aspettiamo l’uscita di un altro film che sappiamo non piacerà alla gente. Così, ci siamo detti che avremmo imparato da questo [film] e avremmo visto come sarebbe andata, e cosa non avrebbe funzionato. Ma abbiamo decisamente un’idea di dove andare [con] questa parte della storia e speriamo che avremo la possibilità di farlo.
Diretto da David Gordon Green e nelle sale italiane dal 25 ottobre, Halloween vede Jamie Lee Curtis nuovamente nei panni di Laurie Strode. Nel cast anche Judy Greer, Andi Matichak, Virginia Gardner, Will Patton, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid. Nick Castle, comunque presente con un cameo, ha passato la maschera di Michael Myers a James Jude Courtney. La colonna sonora del film è di John Carpenter, regista dell’originale uscito nel 1978.