Halloween: Scott Teems sarà lo sceneggiatore del sequel
Il team creativo del sequel di Halloween si arricchisce di una new entry. Stiamo parlando dello sceneggiatore Scott Teems.
Dopo il successo del revival horror, non poteva non essere realizzato un sequel di Halloween, che a quanto pare ha già trovato il nuovo sceneggiatore
Secondo quanto riportato da Collider, la Blumhouse avrebbe ingaggiato Scott Teems per scrivere la sceneggiatura del sequel di Halloween. Teems ha già lavorato precedentemente agli adattamenti cinematografici di romanzi di Stephen King, quali Fenomeni paranormali incontrollabili (tratto dal romanzo L’incendiaria) e The Breathing Method (Il metodo di respirazione). Lo sceneggiatore è stato anche dietro la macchina da presa nel 2009, per il film indipendente That Evening Sun.
Halloween: Jason Blum sta cercando di realizzare un altro sequel
Ancora non sono stati rivelati dettagli relativi alla trama, ma è comunque previsto – e quasi certo ormai – il ritorno di Jamie Lee Curtis, Judy Greer e Andi Matichak nei rispettivi ruoli delle donne Strode. Non sappiamo se David Gordon Green tornerà per dirigere il sequel.
Il sequel, presentato in anteprima alla 13° edizione della Festa del Cinema di Roma 2018, è stato un successo per varie ragioni, tra cui il fatto che la narrazione abbia ignorato gli eventi di tutti i film successivi all’originale del 1978. A tal proposito, il regista David Gordon Green è stato in grado di rievocare lo spirito dell’originale, senza dover aderire a formule ripetute un’infinità di volte nei sequel precedenti.