Halloween: il classico horror di John Carpenter torna al cinema ad ottobre

Il classico horror per la regia di John Carpenter torna in vari cinema sparsi per il mondo in versione restaurata

La stagione autunnale è arrivata e questo significa che molti amanti dell’orrore si stanno preparando per Halloween. Ciò significa cercare di trovare un buon film horror o due da guardare per godersi la vacanza nel modo giust Fortunatamente, l’originale Halloween del 1978, per la regia di John Carpenter, tornerà nei cinema questo ottobre. Il film è stato restaurato digitalmente e sarà presentato con l’introduzione di Carpenter. Specticast è responsabile di queste proiezioni speciali di Halloween, che si svolgeranno in diverse località in tutti gli Stati Uniti, in Australia, Canada, U.K e Germania alla fine di ottobre. Molti cinema stanno pianificando proiezioni anche per il 31 ottobre, data probabilmente molto ambita.

Vedere il film che ha definito un genere e ha lanciato un franchise iconico sul grande schermo è un’esperienza da non perdere. Inoltre, con l’occasione si potrà godere di un’intervista esclusiva e retrospettiva con il leggendario maestro dell’ horror, John Carpenter. Introducendo il film, questo speciale bonus esplorerà la storia del film e l’influenza indelebile che Halloween ha avuto non solo sul genere horror ma sull’intero settore cinematografico. Carpenter spiega perché il film è destinato al grande schermo, le influenze che ispirano la sua produzione cinematografica e il modo in cui Halloween è diventato il più importante film indipendente di tutti i tempi”.

Il tempismo non potrebbe essere migliore per questa nuova uscita, considerando che il reboot di Halloween è attualmente in fase di lavorazione ed è impostato per raggiungere le sale cinematografiche il prossimo anno. È stato recentemente annunciato che Jamie Lee Curtis, che ha fatto il suo debutto nel ruolo di Laurie Strode nell’ Halloween originale, riprenderà nel reboot il suo ruolo, per combattere nuovamente Michel Myers.