Halloween: in arrivo una serie TV per approfondire la mitologia del classico horror?
Micheal Myers firma il continuo della sua storia con Miramax: ecco cosa si sa.
Halloween è il film splatter più famoso del mondo: il franchise che vede Micheal Myers al centro di una strage dietro l’altra è longevo quasi quanto il suo efferato e immortale assassino. Myers, nonostante sia stato attaccato, colpito, accoltellato, ferito, bruciato, infatti, non sembra voler lasciare in pace le sue vittime. I film continuano a tornare, riportando sul grande schermo il terrore che ha per la prima volta terrorizzato il pubblico negli anni ’80.
Myers continua a spaventare, a divertire, e il pubblico non è ancora pronto a rinunciare alla mitologia legata alla sua leggenda: da dove viene, quanto è forte, quale sia la sua vera storia, infatti, sono tutti dubbi che restano forti nelle menti degli spettatori. Il mistero, non a caso, è grande propulsore della paura e della fascinazione che questa figura brutale mantiene sulle grandi masse. Proprio per questo, il suo universo potrebbe espandersi in un nuovo progetto: una serie TV prodotta da Miramax. Ma cosa si sa di certo?
Halloween: in arrivo la serie TV con protagonista Mike Myers?
Mike Myers torna in versione seriale: non è un riferimento al suo essere un serial killer dalla forza disumana nonché assolutamente immortale, ma una allusione al nuovo format che potrebbe sceglierlo come protagonista. Una serie TV con lo scopo di dar vita ad una nuova fase del franchise bollato come Halloween è in arrivo, come confermato dalla casa di produzione Miramax. Il franchise sarà supervisionato da Marc Helwig, il capo della sezione televisiva che ha annunciato: “Non potremmo essere più entusiasti nel riportare in televisione Halloween. Siamo elettrizzati nell’espandere la nostra partnership lunga e di successo con Trancas e il brillante Malek Akkad nell’introdurre questa iconica saga in una nuova forma di narrazione e a una nuova generazione di fan“.
L’ultimo capitolo del franchise è Halloween Ends, che vede la conclusione del decennale conflitto tra la vittima originaria – la Laurie Strode di Jamie Lee Curtis – e Myers stesso. Ma quali sono le possibilità che il terribile assassino soprannaturale sia davvero morto? Visto il passato, i dubbi sono più che legittimi!