Halloween: Jason Blum sta cercando di realizzare un altro sequel
Tutti coloro che sono coinvolti in Halloween sembrano desiderosi di tornare ad Haddonfield per un sequel, tempistiche permettendo.
Dopo il successo dell’ultimo film del franchise, Jason Blum ha intenzione di realizzare un nuovo sequel di Halloween
Gli ultimi anni sono stati molto buoni per il genere horror. Piuttosto che stantii franchising e blockbuster troppo cruenti, i registi hanno portato film unici e ben realizzati nei cinema, ottenendo successi sia critici che al botteghino. Molti dei classici moderni provenivano da Blumhouse Productions, tra cui Get Out, Happy Death Day e Do not Breathe. Lo studio ha recentemente focalizzato l’attenzione sui classici, in quanto il nuovo sequel di Halloween è stato un enorme successo ed è già diventato una delle pellicole preferite dell’intera serie.
Dato solo quanti soldi ha fatto Halloween, sembra logico che un altro sequel potrebbe essere in arrivo. Dopo tutto, è un franchise horror. C’è stato un certo interesse espresso dal cast e dalla troupe, ma ora lo stesso Jason Blum ha parlato dei suoi piani, dicendo:
Ci sto provando, ci sto provando, provando. Non è ancora ufficiale, ma ci sto provando.
Halloween: David Gordon Green ha aspettato 10 anni per girare una scena
Mentre non ci sono piani concreti per un altro film di Halloween al cinema, Jason Blum sembra certamente determinato a riportare Michael Myers a un’altra furia omicida attraverso Haddonfield. Naturalmente, ci vorrà un certo insieme di eventi affinché un altro film di Halloween diventi una realtà. I commenti di Jason Blum a CinePop provocheranno senza dubbio una reazione da parte delle generazioni di fan di Halloween là fuori.
Il film del 1978 di John Carpenter ha cambiato il genere l’horror e il panorama cinematografico, con Michael Myers che è diventato uno dei più iconici cattivi dell’orrore di tutti i tempi. L’Halloween di Blumhouse segna l’undicesimo film della serie, ed è probabilmente una delle pellicole più potenti del canone. Il nuovo sequel della Blumhouse è stato scritto dai super fan Danny McBride e David Gordon Green, con quest’ultimo che ha anche diretto il tanto atteso ritorno di Jamie Lee Curtis al personaggio di Laurie Strode.
Ispirato in gran parte al film originale, Halloween ha ignorato la timeline dei sequel della proprietà, e si è concentrato su una Laurie che è stata perseguitata dal suo straziante attacco per decenni – rivelando come il suo trauma abbia influenzato negativamente la sua famiglia.
Alla fine la storia era in egual misura orribile ed emozionante, con il trio di donne Stode che sono riuscite a sopravvivere al loro attacco, e presumibilmente bruciano Michael vivo nella cantina di Laurie. Ma il suo respiro iconico è stato sentito nei titoli di coda del film, quindi è stato lasciato intendere che Michael è riuscito a sopravvivere.
Tutti coloro che sono coinvolti in Halloween sembrano desiderosi di tornare ad Haddonfield, tempistiche permettendo. Jamie Lee Curtis ha detto che sarebbe tornata se David Gordon Green fosse di nuovo regista, e anche Jason Blum aveva precedentemente espresso interesse. Naturalmente, la storia dovrebbe anche essere allettante come l’ultimo film, probabilmente mostrando ciò che succede a Laurie, Karen e Allyson Strode nel combattere contro Michael.