Halloween: il produttore spera di trasformare il franchise in una serie tv
Il produttore di Halloween Malek Akkad vorrebbe portare sul piccolo schermo la tanto agognata serie tv tratta dal franchise cinematografico.
L’entusiasmo per il reboot di Halloween dimostra che il franchise funziona ancora alla grande, tanto che il produttore vorrebbe portarlo sul piccolo schermo trasformandolo in una serie tv
“È un’idea che abbiamo da tempo e io vorrei vederla realizzata” ha rivelato il produttore di Halloween Malek Akkad a Bloody Disgusting. “La serie era in via di sviluppo circa un decennio fa. A quel tempo, penso che il pensiero comune che avevamo fosse quello di non voler cannibalizzare lo spettacolo. Teniamolo solo come un prodotto cinematografico. Se dovesse iniziare ad andare male, allora opteremo per una soluzione televisiva. Oggigiorno, come tutti ben sappiamo, la TV sta quasi avendo la meglio sul cinema, in un modo che ha sorpreso tutti, me sicuramente“.
L’atteso reboot è il primo film della saga da Halloween II del 2009. Halloween II rappresenta il secondo ingresso cinematografico nella narrazione reboot di Rob Zombie ed era anche l’ultimo adattamento.
Halloween: il reboot e l’originale messi a confronto da Nick Castle
Il produttore ha deciso di mantenere sotto chiave i dettagli più succosi del progetto a cui stavano lavorando, ma ha comunque anticipato che Michael Myers avrebbe dovuto essere coinvolto in qualche modo: “Michael Myers era coinvolto nella serie che stavamo sviluppando, e che spero ancora di poter portare sul piccolo schermo. È tutto quello che posso dire al momento. Non assomiglia a niente dei film tradizionali di Halloween che conoscete, ma c’è comunque Michael Myers così come tanti altri personaggi, seppur usati in modi diversi e interessanti“.