Hamilton: Disney ha pagato 75 milioni per i diritti globali del film
Ecco cosa sappiamo di questo incredibile accordo della Casa di Topolino.
La cifra pagata da Disney per aggiudicarsi i diritti di Hamilton potrebbe essere la più alta mai spesa per questo genere di accordo
Deadline ha riportato in esclusiva che, quando Lin-Manuel Miranda ha twittato la notizia lunedì riguardo il fatto che l’adattamento cinematografico del suo rivoluzionario show di Broadway, Hamilton, sarà rilasciato dalla Disney nell’autunno del 2021, ha omesso una delle parti più mozzafiato dell’affare.
Secondo fonti, la Disney ha battuto altri pretendenti e pagato ben 75 milioni di dollari per aggiudicarsi i diritti mondiali dello spettacolo che ha vinto 11 Tony Awards nel 2016, oltre al Premio Pulitzer. Disney ha vinto l’asta con impegnandosi a garantire una vasta uscita cinematografica globale per il film di 2 ore e 40 minuti, girato due settimane prima della partenza del cast originale.
Probabilmente questa è l’acquisizione più costosa di un film già finito che sia mai stata fatta. Il regista Tommy Kail ha diretto sia la versione teatrale che il film, che consisteva nel girare tre spettacoli dal vivo, e prevedeva che venissero fatte alcune riprese senza pubblico. Endeavour Content ha provveduto alla negoziazione del massiccio accordo di WW Hamilton insieme all’avvocato di Miranda, Nancy Rose, della Schreck Rose. Hamilton è un musical di Lin-Manuel Miranda ed è ispirato alla biografia del 2004 Alexander Hamilton scritta da Ron Chernow.
La storia racconta del padre fondatore americano Alexander Hamilton. La narrazione è ovviamente fatta attraverso la musica, dall’hip hop, all’R&B, al pop, al soul e alle melodie tradizionali. Siete curiosi di vedere questo nuovo prodotto al cinema? Diteci come la pensate nei commenti, in calce alla news.